1 settembre Quaranta batte Gloria al ralenty. Sul podio i pompieri di Chicago. Bene Brindisi

Condividi

Poca o per lo meno scarsa competitività in prima serata ed una sfida inedita tra le ammiraglie, mercoledì 1 settembre. Su Rai1 è andato in onda lo speciale di ‘Linea Verde’ con Federico Quaranta in viaggio in Sicilia e Canale5 ha proposto la prima punta della miniserie francese ‘Gloria’. Su Rai2 è andato in onda il film giallo ‘L’altra madre di mia figlia’, mentre sulla terza rete, ancora by oltralpe, il melò con Juliette Binoche ‘Il gioco delle coppie’. Mediaset ha proposto poi il telefilm ‘Chicago Fire’ su Italia’ 1, ma anche una puntata croccante di ‘Zona Bianca’ su Rete4, mentre La7 ha puntato su Toni Servillo e Paolo Sorrentino con ‘Il Divo’. Ecco la graduatoria dei meter di Auditel.

Vince Rai1, insegue Canale5. Sul podio Chicago Fire precede il film giallo di Rai2 e un super Zona Bianca

Su Rai1 lo speciale di prima serata di Federico Quaranta, ‘Linea Verde Radici – Storie di terra’, ambientato in Sicilia, ha avuto 2 milioni di spettatori e 11,3%.

Su Canale 5 la prima puntata della miniserie francese ‘Gloria’, con protagonista Cecile Bois, ha riscosso 1,846 milioni di spettatori e 11% di share.

Su Italia 1 il telefilm ‘Chicago Fire’, con Jesse Spencer, Taylor Kinney, Christian Stolte, Eamonn Walker, Randy Flagler, Yuri Sardarov, Joe Minoso, ha raccolto 1,595 milioni di spettatori con l’8,6%.

Su Rai2 il thriller ‘L’altra madre di mia figlia’, con Tanya Clarkee Aria Pullman, ha conseguito 1,157 milioni e il 6,3%.

Su Rete4 la nuova puntata di ‘Zona Bianca’ con Giuseppe Brindisi alla conduzione e tra gli ospiti Matteo Bassetti, Barbara Lezzi, Roberto Occhiuto, Alessia Morani, Gianluigi Paragone, Claudia Fusani, Piero Sansonetti, Roberto Poletti e Francesco Borgonovo, ha portato a casa 1,044 milioni di spettatori ed il 7,1%.

Su Rai3 la pellicola francese ‘Il gioco delle coppie’, con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Christa Théret, Pascal Greggory, ha conquistato 549mila spettatori pari ad uno share del 3%.

Su La7 la pellicola ‘Il Divo’, firmata Paolo Sorrentino e con Tony Servillo a impersonare Giulio Andreotti, ha convinto 291mila spettatori con uno share del 2%.