Arrivano i nuovi spot Tim, Mancini testimonial: il tormentone di Oronzo Canà (Lino Banfi) diventa ora “lapalissianamente”

Condividi

Arrivano i nuovi spot di Tim per l’offerta “Calcio e Sport” di Timvision. Al fianco del protagonista Oronzo Canà, interpretato da Lino Banfi, arriva come testimonial il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini. La serie di spot, che parte oggi e che proseguirà con altri protagonisti in uno storytelling che accompagnerà tutto il campionato, si apre con i due ‘Mister’ che parlano al telefono mentre guardano il calcio in TV: Canà non può fare a meno di elargire alcuni preziosi consigli tattici a Mancini che vorrebbe invece solo godersi lo spettacolo e, nel suo stile impeccabile, cerca di smorzare l’entusiasmo dell’altro allenatore. La musica è ‘Questa è TIM’, cantata da Mina.

Cambia anche il tormentone che prima conteneva l’esclamazione ‘porca puttena’, ieri andata regolarmente in onda nonostante le polemiche: l’accento è ora sulla parola “lapalissianamente”.

Tim, che è top partner della Figc, ha lanciato i nuovi spot in vista delle partite di qualificazione della Nazionale ai mondiali 2022. La campagna, con la direzione creativa di Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim, sarà trasmessa in occasione della partita della Nazionale contro la Bulgaria per la qualificazione ai Mondiali 2022 e andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali nei formati 20″ e 15″ e sui canali digital, social, stampa e affissioni.