6 settembre Pif stacca Gloria. Il nuovo Porro batte Iacona

Condividi

Gara solo virtuale in prima serata tra le ammiraglie, lunedì 6 settembre, in una giornata contraddistinta da molte partenze e ripartenze degli show contenitore del day time (Barbara D’Urso, su Canale 5 ha esordito con un buon 16,1% nella prima parte e con il 14,3% nella seconda parte di ‘Pomeriggio 5’).

Nella fascia di maggior pregio, su Rai1 è andato in onda un film con Pif, ‘Momenti di trascurabile felicità’ e Canale5 ha risposto con la serie francese ‘Gloria’. Su Rai2 è andato in onda il telefilm in prima tv ‘Hawaii Five-0’, mentre sulla terza rete, in prima stagionale, una puntata di ‘Presa Diretta’ dedicata alle criptovalute e la politica internazionale. Cologno ha proposto invece il ritorno a toni più soft di Nicola Porro su Rete 4 e poi l’action fantasy ‘Godzilla II’ su Italia’ 1, mentre La7 si è difesa con Licia Colò. Ecco la graduatoria dei meter di Auditel per numero di spettatori.

Prevale Momenti di trascurabile felicità, battendo facilmente la serie francese Gloria. Sul podio il telefilm Hawaii Five-0. Porro supera Iacona in sovrapposizione

Su Rai1 la commedia ‘Momenti di trascurabile felicità’, con Daniele Luchetti alla regia e Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco nel cast, ha avuto 2,6 milioni di spettatori e 13,5% di share.

Su Canale 5 la serie tv ‘Gloria’, con Cecile Bois, ha raccolto 1,942 milioni di spettatori e 11,4% di share.

Su Rai2 il telefilm ‘Hawaii Five-0’, ha riscosso 1,2 milioni e il 5,73% con il primo epsodio, 1,233 milioni e il 6,6% con il secondo e quindi 1,1 milioni e 7,78% con il terzo.

Su Rai3 la prima puntata ‘autunnale’ di ‘Presa Diretta’, con Riccardo Iacona a d approfondire su economia e politica internazionale e valute, ha riscosso 1,1 milioni di spettatori pari ad uno share del 5,6%.

Su Rete4 la prima puntata di ‘Quarta Repubblica’ con Nicola Porro alla conduzione e tra gli ospiti Massimo Cacciari, Maurizio Belpietro, Alessandro Sallusti, Daniele Capezzone, Alessio D’Amato, Laura Boldrini, Alessandro Cattaneo, Stefano Zecchi, Francesco Pugliese, Gene Gnocchi, ha conquistato 995mila ed il 6,75%. Nel periodo in cui sono stati in onda contemporaneamente, Porro ha fatto il 6,7% e Iacona il 5,4%.

Su Italia 1 la prima tv ‘Godzilla II – King of Monster’, con Kyle Chandler e Vera Farmiga, ha conseguito 922mila spettatori con il 5,3%.

Su La7 il documagazine eco, ‘Eden- Un pianeta da salvare’, con Licia Colò alla conduzione, ha avuto 383mila spettatori e 2,83% di share.