Al Salone di Los Angeles debuttano gli Award Zero Emission Vehicle ‘The Zevas’, mentre il settore rivede il concetto di elettrificazione

Condividi

Los Angeles è attualmente il primo mercato statunitense per vendita di nuovi veicoli elettrici e ibridi (fonte: Pew Research). E nella citta californiana si svolge il Los Angeles Auto Show, principale evento aperto al pubblico del settore automobilistico e del lifestyle, ha annunciato oggi gli LA Auto Show Zero-Emission Vehicle Awards o THE ZEVAS™, un nuovo programma di premi esclusivi che debutterà all’iconico Salone dell’automobile il prossimo novembre. Primo programma di premiazione nel suo genere, THE ZEVAS offre riconoscimenti agli ultimi veicoli a emissioni zero (ZEV) attualmente disponibili per la vendita o il pre-ordine.

Lisa Kaz

Gli award inaugurali mettono in evidenza le case automobilistiche emergenti e consolidate che presentano nuovi veicoli elettrici e ibridi e nuove versioni a emissioni zero dei modelli esistenti. Dal Fisker di Ocean all’F-150 Lightning di Ford, al Taycan di Porsche, il mercato ZEV sta acquisendo un forte slancio. Dato che il Salone dell’auto di Los Angeles è il luogo in cui gli acquirenti possono scoprire, testare e stabilire il loro nuovo modello di auto, non sorprende che a questo evento l’interesse dei partecipanti nei confronti degli ZEV sia aumentato del 79% nel corso degli ultimi 15 mesi (Fonte: Sondaggio sulla partecipazione dei consumatori al Salone dell’auto di Los Angeles di giugno 2021).

“L’elettrificazione è la più grande trasformazione avvenuta nell’industria automobilistica in 100 anni”, ha dichiarato Lisa Kaz, CEO e proprietaria del Salone dell’automobile di Los Angeles. “Con l’accelerazione dell’interesse dei consumatori per i veicoli elettrici, non c’è posto migliore per gli acquirenti di nuovi auto e furgoni per conoscere, sperimentare e confrontare gli ultimi e migliori veicoli elettrici e modelli alimentati a gas in un unico spazio espositivo”.

Pioniere nel promuovere l’adozione dei veicoli elettrici da parte dei consumatori e nel fornire informazioni su tali mezzi, il Salone dell’automobile di Los Angeles è leader nel presentare le prospettive dei settori automobilistico e tecnologico. Il programma THE ZEVAS si svolgerà mercoledì 17 novembre all’annuale AutoMobility LA – l’evento stampa e commerciale di due giorni del Salone dell’automobile di Los Angeles che attira professionisti del settore tra cui case automobilistiche, società tecnologiche, media e funzionari governativi. THE ZEVAS premierà i migliori veicoli a emissioni zero in una varietà di categorie tra cui Adventure, Family, Ridesharing, Personal Commuter, Workhorse e molte altre ancora. All’attesissimo Salone dell’automobile di Los Angeles a novembre saranno presenti molti candidati e vincitori di premi.

 

Il Salone dell’automobile di Los Angeles aprirà le sue porte al pubblico dal 19 al 28 novembre presso il Los Angeles Convention Center. I biglietti sono ora in vendita e possono essere acquistati sul sito web laautoshow.com/tickets. Prima dell’apertura al pubblico, il Salone dell’automobile di Los Angeles ospiterà le giornate dei media e del settore, AutoMobility LA, che si svolgeranno il 17 e il 18 novembre sempre presso il Los Angeles Convention Center.