8 Settembre Goleada azzurra al 35,4%. Sciarelli come Clooney

Condividi

Dopo un martedì pieno zeppo (quattro proposte) in prima serata di programmi d’informazione, l’8 di settembre, al mercoledì, a parlare di vaccini, no vax, green pass, ma anche reddito di cittadinanza si è schierato solo Giuseppe Brindisi su Rete 4.

Scoraggiava, infatti, l’orientamento generalista verso un target maschile, la presenza in palinsesto della terza partita degli Azzurri di qualificazione ai Mondiali, impegnati a Reggio Emilia contro la Lituania. Contro il calcio così Canale5, Rai2 e La7 hanno programmato film, mentre Italia 1 il telefilm ‘Chicago Fire’. Perfettamente compatibile con il match vinto dalla squadra di Roberto Mancini per cinque a zero, è stato il rientro stagionale di ‘Chi l’ha visto?’, facilitato da un avvio di settembre pieno zeppo di casi di nera atroci e misteriosi. 

Questa la graduatoria della prima serata definita da Auditel in base al numero di spettatori.

Prevale nettamente la Nazionale di Mancini. Chi l’ha visto? oltre il 10,4% al debutto stagionale batte per share Paradiso Amaro. I pompieri di Chicago superano di poco il giallo di Rai2

Su Rai1 il match ‘Italia-Lituania’ vinto dalla squadra guidata da Roberto Mancini per cinque a zero, con i gol e le prestazioni dei giovani Moise Kean e Giacomo Raspadori in primo piano, ha avuto 7,782 milioni di spettatori e il 35,4% di share.

Su Canale 5 la pellicola ‘Paradiso Amaro’, con George Clooney e Shailene Woodley, ha avuto 2,027 milioni di spettatori e il 10,3% di share.

Su Rai3 la prima puntata di ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione e i casi di Laura Ziliani e Saman Abbas in primo piano, ha ritrovato 1,887milioni di spettatori con il 10,4% di share.

Su Italia1 il telefilm ‘Chicago Fire 8’, ha riscosso 1,132 milioni di spettatori ed il 5,3%.

Su Rai2 la pellicola gialla in prima tv, ‘Scomparsa in Paradiso’ con Todd Lasance, Claire van der Boom, ha riscosso 1,082 milioni di spettatori ed il 5,2%.

Su Rete4 per ‘Zona Bianca’ con Giuseppe Brindisi alla conduzione e tra gli ospiti Alessia Morani, Licia Ronzulli, Ignazio Corrao, Marco Furfaro, Vittorio Sgarbi, Franco Bechis, Piero Sansonetti, Francesco Borgonovo e Alessandro Cecchi Paone, ha raccolto 711mila spettatori con il 4,4%.

Su La7 il film tv cult ‘Il processo di Norimberga’ con Alec Baldwin e Brian Cox, ha conseguito 404mila spettatori e 2,7% di share.