9 Settembre I Seat Music Awards doppiano Pelè. Del Debbio parte forte con Meloni e il 7,6%

Condividi

Dopo un martedì pieno zeppo di programmi d’informazione (quattro proposte) e un mercoledì con il solo Giuseppe Brindisi impegnato su Rete 4, giovedì 9 settembre sono state due le proposte di approfondimento in prima serata: su Rete4 è tornato Paolo Del Debbio, inaugurando la nuova stagione di ‘Dritto e Rovescio’ con Giorgia Meloni; mentre su La7 ad ‘Atlantide’ Andrea Purgatori ha ricordato l’11 settembre, le Torri Gemelle e Osama Bin Laden.

Le ammiraglie non si sono sfidate sullo stesso genere e con le stesse ambizioni: Rai1 ha proposto lo show evento ‘Seat Music Award’, stracolmo di big della canzone e dello spettacolo, da Maria De Filippi a Claudio Baglioni passando per Pio e Amedeo; mentre Canale 5 ha puntato sul film ‘Pelè’. I telefilm di Rai2 e Italia1, la prima tv con Emma Stone di Rai3, ‘La Favorita’, hanno completato la griglia di base. Questa la graduatoria della prima serata.

Prevale facilmente lo show canoro con Conti e Incontrada. Si difende Pelè, va forte Del Debbio, Italia 1 batte Rai2, buona prestazione di Purgatori che però arriva in coda

Su Rai1 la quindicesima edizione dei ‘Seat Music Awards’ con Carlo Conti e Vanessa Incontrada alla conduzione, e sul palco tra gli altri Alessandra Amoroso, Amadeus, Claudio Baglioni, Orietta Berti, Alessandro Cattelan, Antonella Clerici, Paola Cortellesi, Gigi D’Alessio, Maria De Filippi, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Marco Giallini, Il Volo, Jerry Calà, Achille Lauro, Ligabue, Madame, Mahmood ed Elisa, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Mecna, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Giorgio Panariello, Massimo Pericolo, Pio e Amedeo, Psicologi, Purple Disco Machine, Random, Samuel, Sangiovanni, Aka 7even, Alessandro Siani, Zucchero, ha avuto 3,153 milioni di spettatori e il 19,8% di share.

Su Canale 5 la pellicola ‘Pelè’, con Kevin De Paula nei panni del mitico calciatore brasiliano, ha avuto 1,9 milioni di spettatori e il 10,8% di share.

Su Rete4 per ‘Dritto e Rovescio’ con Paolo Del Debbio alla conduzione e tra gli ospiti Giorgia Meloni, Matteo Bassetti, Fabrizio Pregliasco, Renato Brunetta, Maurizio Gasparri, Gianluigi Paragone, Andrea Romano, Giovanni Donzelli, Stefano Fassina, ha raccolto 1,1 milioni di spettatori con il 7,6%, conquistando il podio se si considera la fase in sovrapposizione con i telefilm.

Su Italia1 i telefilm ‘Chicago Fire ‘ ha riscosso 1,3 milioni di spettatori ed il 6,3%.

Su Rai2 il telefilm ‘Ncis’, ha conquistato 1,146 milioni di spettatori ed il 5,8%.

Su Rai3 la prima televisiva del film ‘La Favorita’, con Rachel Weisz, Olivia Colman, Nicholas Houlth ed Emma Stone, ha raccolto 876mila spettatori con il 4,6% di share.

Su La7 la puntata ‘Atlantide’ dedicata all’attacco alle Torri gemelle e l’11 settembre, con tanti documenti sui fatti e Andrea Purgatori alla conduzione, ha conseguito 754mila spettatori e 4,8% di share.