Samantha Vezio, nuova marketing manager di Nuveen

Nuveen, una delle principali società attive negli investimenti a livello globale con oltre 1,2 trilioni di dollari di asset, rafforza il team italiano con la nomina di Samantha Vezio a Marketing Manager.

Come si legge nel comunicato, la nomina di Samantha Vezio prosegue l’ampliamento della sede italiana di Nuveen,  che ha visto il recente ingresso di nuovi professionisti nel team e l’integrazione di nuove aree di business sotto la guida di Sergio Trezzi, Managing Director.

Con oltre 15 anni di esperienza internazionale, Samantha Vezio metterà a disposizione di clienti e media l’esperienza di Nuveen nei mercati privati e pubblici, e in particolare il suo track record distintivo nel Responsible Investing. Samantha seguirà l’Italia e i mercati dell’Europa meridionale, e sarà basata presso la sede di Milano, dove il team di Nuveen conta ad oggi 10 professionisti.

Nelle sue precedenti esperienze professionali Samantha Vezio ha lavorato sia in società di beni di consumo  (fra cui Prada e Pearson), sia in società di consulenza e attive nel settore degli investimenti alternativi.

Sergio Trezzi, Managing Director di Nuveen, ha commentato: “Samantha ha grandissima esperienza nella comunicazione strategica e nel marketing operativo, e siamo particolarmente lieti di accoglierla nel nostro team. Avrà un ruolo fondamentale nel comunicare l’approccio di Nuveen agli investimenti responsabili e l’impegno della nostra Società nell’offrire soluzioni d’investimento focalizzate sul garantire sia ritorni interessanti che un impatto tangibile sulle persone e sul pianeta”.

Nuveen ha oltre 50 anni di esperienza negli investimenti responsabili ed è stata pioniera nell’impact investing, con un track record di oltre 30 anni: già oggi il 100% dei portafogli 

dei suoi clienti sono gestiti in linea con i Principi per l’Investimento Responsabile delle Nazioni Unite e i suoi team hanno incorporato i fattori ESG (ambientali, sociali e di governance) nei processi di investimento di tutte le asset class, pubbliche e private.

La società offre agli investitori un’ampia gamma di strategie alternative liquide (Ucits) e illiquide tra cui real estate e asset reali (terreni agricoli, boschi, infrastrutture), private equity e private debt, oltre agli asset tradizionali e al reddito fisso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Luca Besana, channel business manager per la Mediterranean Region di SentinelOne

Luca Besana, channel business manager per la Mediterranean Region di SentinelOne

Livia Aurora Cappelletti come nuova creative supervisor di Leo Burnett

Livia Aurora Cappelletti come nuova creative supervisor di Leo Burnett

Stellantis Italy, D’Amico riorganizza la divisione public relations and communication

Stellantis Italy, D’Amico riorganizza la divisione public relations and communication