Da stasera, lunedì 13 settembre, parte in prima serata su Canale 5 la nuova edizione de ‘Grande Fratello Vip prodotto da prodotto a Cinecittà da EndemolShine Italy.

Oltre all’appuntamento del lunedì GF VIP va in onda anche il venerdì condotto per la terza volta da Alfonso Signorini affiancato da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.
Concorrenti
I concorrenti della sesta edizione del reality show sono ventidue: Ainett Spephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Raffaella Fico, Samy Youssef, Soleil Anastasia Sorge, Sophie Codegoni e Tommaso Eletti sono pronti a mettersi in gioco al cento per cento per vivere un’esperienza unica e irripetibile, senza contatti diretti e influenze esterne.
LE SCHEDE DEI CONCORRENTI
GF VIP 6 le schede dei concorrenti_compressed
Montepremi
In palio per chi riuscirà a restare il più a lungo possibile nel loft c’è un montepremi di 100 mila euro (metà del quale andrà in beneficenza).
Tutti gli appuntamenti
Oltre alle finestre di day-time su Canale 5 e Italia 1, i telespettatori possono seguire in diretta tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 21 alle 6 del mattino successivo) e La5 (tutti i giorni dall’una di notte). Inoltre, è possibile seguire live il programma attraverso l’app Mediaset Infinity oltre naturalmente agli aggiornamenti sui profili social del programma Mediaset. Sociale e digital sono curati dalla Direzione Business Digital di RTI.
Produttori, regia e autori
Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Alessio De Luca, la regia dello studio è affidata ad Alessio Pollacci, quella della Casa a Marco Fuortes.
Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da: Fausto Enni, Alfonso Signorini, Raffaele Bleve, Omar Bouriki, Nicolò Cristaldi, Irene Ghergo, Alessio Giaquinto, Federico Lampredi, Giulia La Penna, Marco Mangiarotti, Tommaso Marazza e Alessandro Santucci.