13 settembre Montalbano in replica ferma Signorini. Iacona batte Porro e Conte, Gruber stacca Palombelli

Tante sfide  – di quelle che proseguiranno per tutto l’autunno, fino a Natale – e qualche battesimo importante nella griglia del day time e in quella di prima serata di lunedì 13 settembre. Con alcuni spunti ‘politici’ interessanti.

Tra le ammiraglie, in una giornata contraddistinta da molte ripartenze degli show contenitore del day time, alla sera su Rai1 è andato in onda un episodio de ‘Il Commissario Montalbano’, ‘Caccia al tesoro’, per provare a fermare sul nascere la nuova edizione de ‘Il Grande Fratello Vip’, con Alfonso Signorini su Canale5 supportato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Su Rai2 è andato in onda il film ‘John Wick 3′, mentre su Italia 1 è stato trasmesso l’action ‘Killer Elite’. Sulla terza rete c’è stata la seconda puntata di ‘Presa Diretta’ dedicata al mondo del calcio e Cologno ha proposto invece la seconda puntata di ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4, con Giuseppe Conte ospite di Nicola Porro, mentre La7 si è difesa con una replica di Licia Colò. Ecco la graduatoria dei meter di Auditel.

Prevale Caccia al Tesoro in replica, battendo la prima puntata di Grande Fratello Vip, che poi domina in seconda serata. Il film action di Rai2 batte quello di Italia1, Iacona sul calcio va sotto un milione ma sorpassa Porro

Su Rai1 la fiction in replica ‘Il Commissario Montalbano’, con l’episodio Caccia al tesoro, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Cesare Bocci e Angelo Russo nel cast – ha riscosso 3,669 milioni di spettatori e il 18,3% di share.

Su Canale 5 la prima puntata di ‘GF Vip 6’, con Alfonso Signorini alla conduzione, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli opinioniste e a competere nella casa, tra gli altri famosi, Katia Ricciarelli, Aldo Montano, Manuel Bortuzzo, Raffaella Fico, Amedeo Goria, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, Alex Belli, Francesca Cipriani, Soleil Sorge, Gianmaria Antinolfi, Carmen Russo, Manila Nazzaro, Tommaso Eletti, Ainett Stephens, e con Tommaso Zorzi ospite speciale, ha raccolto 2,860 milioni di spettatori e 20,7% di share, con ‘GF Vip Night’ dall’25.29 alle 25.41 a 1,037 milioni e 27%. La scorsa edizione era partita a quota 2,833 milioni e 19%, con la coda a 1,064 milioni e 25%, anche in quel caso perdendo contro una replica di Montalbano.

Su Rai2 film ‘John Wick 3-Parabellum, con Keanu Reeves e Halle Berry ha riscosso 1,168 milioni e il 5,9%.

Su Italia 1 la pellicola action ‘Killer Elite’, con Robert De Niro, Jason Statham, Clive Owen, Dominic Purcell, Yvonne Strahovski, Aden Young, ha conseguito 1,1 milioni di spettatori con il 5,63%.

Su Rai3 la seconda puntata di ‘Presa Diretta’, con Riccardo Iacona ad approfondire sullo stato di salute,i vizi ed i trucchi del calcio italiano, ha riscosso 951mila spettatori pari ad uno share del 4,6%.

Su Rete4 la seconda puntata di ‘Quarta Repubblica’ con Nicola Porro alla conduzione ha schierato tra gli ospiti Giuseppe Conte, Antonio Tajani, Giovanni Di Perri, Piergiorgio Odifreddi, Alessandro Sallusti, Daniele Capezzone, Filippo Facci, Emiliana Alessandrucci, suor Anna Monia Alfieri, Gene Gnocchi e Vittorio Sgarbi. Il programma ha avuto al centro la questione Green Pass, il ritorno delle cartelle esattoriali, lo scontro sul reddito di cittadinanza e il primo giorno di scuola in gran parte del Paese. Così confezionato ha conquistato 761mila ed il 4,9%.

Su La7 il docu magazine eco, ‘Eden- Un pianeta da salvare’, con Licia Colò alla conduzione, ha avuto 340mila spettatori e 2,1% di share.

 

 

In access prime time questo ilbilancio dei talk al femminile. Gruber con Travaglio batte Palombelli e Renzi

Su La7 per la prima puntata di ‘Otto e Mezzo’, con Marco Travaglio, Alessandro Sallusti, Paolo Mieli e Antonella Viola ospiti di Lilli Gruber, 1,637 milioni e 7,22% di share.

Su Rete 4 per ‘Stasera Italia’, con Matteo Renzi, Matteo Bassetti, Vittorio Sgarbi e Angelo Vescovi tra gli ospiti di Barbara Palombelli, 1,1 milioni e 5,1% e 1,171 milioni e 5,14%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera