15 settembre Montalbano replica la vittoria. Poi Omar Sy e Sciarelli. Milan pay al 4%

Condividi

Calcio ancora protagonista, stavolta con le milanesi in Europa e la prima partita di Champions League trasmessa da Amazon Prime (Inter-Real Madrid, finita uno a zero per gli spagnoli senza problemi seri dello streaming, ma senza dati di ascolto) e Liverpool-Milan che invece assieme al resto dei match del turno è stata mandata in onda da Sky, mercoledì 15 settembre.

Era influenzata dalla presenza del football pay, con tanti film e repliche, così, l’intera offerta generalista in chiaro. Sull’ammiraglia di Cologno è andata in onda la pellicola ‘Famiglia all’improvviso’, su Rai1 una replica di Montalbano, ‘Il sorriso di Angelica’, su Rai2 il film drammatico ‘Il sole a mezzanotte’, mentre su Rai3 è tornato ‘Chi l’ha visto?’. Sull’approfondimento ha puntato Rete4, con Giuseppe Brindisi e ‘Zona Bianca’, in gara con ‘Accordi & Disaccordi’ al rientro su Nove con formula quasi invariata. Mentre hanno proposto film pure La7 (ha trasmesso il cult ‘Gandhi’) e Italia1 (‘Baywatch’). Questa la graduatoria per ascolti in prima serata.

 

La saga del commissario di Vigata in replica su Rai1 batte il film di Canale5 e Chi l’ha visto?. Calcio Sky al 5,6%

Su Rai Uno la saga de ‘Il commissario Montalbano’, con la replica de ‘Il sorriso di Angelica’, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Cesare Bocci e Margareth Madè nel cast, ha riscosso 3,2 milioni di spettatori e il 17,1% di share (nel precedente passaggio aveva ottenuto 4,767 milioni di spettatori e il 21,2% di share).

Su Canale 5 il film ‘Famiglia all’improvviso-Istruzioni non incluse’, con Omar Sy e Clémence Poésy ha ottenuto 2,1 milioni e 11,5% (in prima visione aveva avuto 2,421 milioni e 11,7%).

Su Rai3 la nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione e tanta cronaca nera recente e drammatica da analizzare, ma anche ancora il caso di Denise Pipitone, ha trovato 1,957 milioni di spettatori e cultori con il 10,8% di share.

Su Sky il complesso dei match di Champions league delle 21.00 a 1,2 milioni e 5,6%, con Liverpool-Milan a 860mila e 4%.

Su Italia1 la pellicola ‘Baywatch’, con Zac Efron e Dwayne Johnson, ha raccolto 954mila spettatori ed il 5%.

 

Su Rete4 la nuova puntata di ‘Zona Bianca’ con Giuseppe Brindisi alla conduzione e tra gli ospiti il dottor Giorgia Meloni, Susanna Ceccardi, Andrea Romano, Maurizio Gasparri, Ignazio Corrao, Marco Furfaro, Vittorio Sgarbi, Vladimir Luxuria, Rita Dalla Chiesa, Gianfranco Vissani, Annamaria Bernardini De Pace, Alfonso Sabella, Diego Fusaro, Paolo Brosio e Piero Sansonetti, ha convinto 729mila spettatori con il 4,4%.

Su Rai2 il film drammatico ‘Il sole a mezzanotte’, con Bella Thorne e Patrick Schwarzenegger, ha ottenuto 724mila spettatori e il 3,5%.

Su La7 la pellicola ‘Gandhi’ con Ben Kingsley e Candice Bergen, ha totalizzato 347mila spettatori e il 2,2% di share.

Su Nove per ‘Accordi & Disaccordi’, con Luca Sommi e Andrea Scanzi alla conduzione, Marco Travaglio a supporto, e ospiti di ieri Massimo Galli e Alessandro Cecchi Paone, 334mila e 1,6% di share.

 

 

In access prima time questa la graduatoria dei talk politici. Gruber precede Palombelli. Moreno staccata

 

Su La7 ‘Otto e mezzo’ con Lilli Gruber alla conduzione e tra gli ospiti di Stefano Feltri, Luca Telese, Massimo Cacciari e Vittoria Colizza, ha riscosso 1,233 milioni e 5,5% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Giulio Tremonti, Giovanni Toti, Giampiero Mughini, Maria Rita Gismondo tra gli ospiti, ha ottenuto 1,128 milioni e 5,1% e 961mila spettatori e 4,2% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e Virman Cusenza, Roberto Napoletano e Stefano Buffagni tra gli ospiti, ha portato a casa 862mila spettatori e il 3,8% di share.