19 settembre Serata azzurra. Italia-Slovenia 15,8%, cala Papi, male Cattelan. Juve-Milan 3,8% (Auditel)

Condividi

Domenica veramente difficile e combattuta in tv, specie in prima serata. Data non ideale per il debutto su Rai1 di ‘Da Grande’, prima fatica per Viale Mazzini di Alessandro Cattelan. Il 19 settembre è stata una giornata piena di sport e di vittorie per la compagine nazionale, con Francesco Bagnaia che ha dominato la MotoGp al pomeriggio e Filippo Ganna che un poco più tardi ha vinto il titolo mondiale del ciclismo nella cronometro individuale. Alla sera però c’è stato il culmine, con l’Italia maschile di volley che ha vinto la finale continentale sulla terza rete, in parziale contrapposizione però, su Dazn e Timvision, con il confronto tra Juventus e Milan, finito in parità. Non bastasse, su Canale 5 è andato in onda ‘Scherzi a parte’. Le altre proposte? Su Rai2 c’è stato il mix di telefilm crime, mentre su Italia 1 è stato trasmesso l’action ‘Attacco al potere 2’. Cologno ha proposto pure ‘Controcorrente’ su Rete 4, mentre La7 si è difesa con una puntata di ‘Atlantide’. Ecco la graduatoria dei meter di Auditel.

Prevale Italia-Slovenia, finale di volley vinta dagli Azzurri. Poi Scherzi a Parte e Da Grande. Juve -Milan a 851mila su smart tv, timvision e dt

Su Rai3 la finale continentale maschile di Eurovolley 2021,  ‘Italia-Slovenia’, vinta dagli Azzurri al tie break, ha riscosso 3,4 milioni e il 15,84%. Inoltre la presentazxione ha avuto 1,4 milioni ed il 7%, il post gara con la premiazione 3,1 milioni ed il 19,6%.

Su Canale 5 la seconda puntata di ‘Scherzi a parte’, con Enrico Papi alla conduzione, e tra gli ‘scherzati’ Federica Panicucci, Mario Giordano, Al Bano e Vladimir Luxuria, Giulia Salemi, Antonella Fiordelisi, Andrea Giuliacci, ha raccolto 2,879 milioni di spettatori e 15,2% di share.

Su Rai1 la prima puntata di ‘Da Grande’, con Alessandro Cattelan alla conduzione e tra gli ospiti Antonella Clerici, Elodie, Carlo Conti, Paolo Bonolis, Blanco, Marco Mengoni e Il Volo, ha riscosso 2,376 milioni di spettatori e il 12,7% di share.

Su Italia 1 la pellicola action ‘Attacco al potere 2’, con Gerard Butler e Aaron Eckhart ha conseguito 1,143 milioni di spettatori con il 5,5%.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: ‘Ncis Los Angeles’, ha riscosso 957mila spettatori pari ad uno share del 4,24%, mentre ‘Ncis New Orleans’ ha avuto 953mila spettatori pari ad uno share del 4,4%.

Su Dazn by smart tv, dt e timvisionbox, per Auditel, Juve-Milan a 851mila e 3,84%.

Su Rete4 la nuova puntata di ‘Controcorrente’ in prima serata con Veronica Gentili alla conduzione e tra gli ospiti Matteo Ricci, Daniele Capezzone, Vittorio Sgarbi, Tommaso Labate, Fabrizio Pregliasco, Luigi Marattin, Augusto Minzolini, Antonio Caprarica, Maria Giovanna Maglie, Alessandro Meluzzi, Klaus Davi, Giampiero Mughini e Diego Fusaro, ha conquistato 601mila ed il 3,1%.

Su La7 il rototalco universale ‘Atlantide-Storie di Uomini e mondi’, con Andrea Purgatori alla conduzione, e Pandemic, Una guerra mondiale, il titolo della puntata, ha avuto 261mila spettatori e 1,65% di share.

 

Inoltre, al pomeriggio ‘Amici’ (19,5%) e ‘Verissimo’ (16%) meglio di ‘Domenica In’ (14,4% e 14,7%).