Passaggio di testimone nella canonica di Spoleto. Dopo 250 episodi, a oltre 20 anni dalla messa in onda della prima puntata, Terence Hilla lascia ‘Don Matteo’. Al suo posto, nella 13esima stagione della longeva fiction, prodotta dalla Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei in collaborazione con Rai Fiction, arriverà don Massimo, interpretato da Raoul Bova.
“Grazie a Terence Hill per la dedizione e la fedeltà con cui ha prestato il suo ‘mito’ ad un personaggio che è entrato per 20 anni con gentilezza nelle case di tutti gli italiani, dando sempre una parola di speranza”, hanno scritto in una nota della produzione.

Nella serie “non si parla di rimpiazzo ma di una storia che continua”, ha spiegato Bova in collegamento su Rtl 102,5. “Il personaggio di Terence sceglie don Massimo perché pensa che abbia i requisiti per portare avanti il suo modo di intendere la vita e parlare con la gente”, ha continuato l’attore Bova che, a differenza del suo predecessore non indosserà la tonaca. “Per me è come la staffetta della 4×100. Mi sta per arrivare questo testimone in grande velocità e io spero di dare il massimo per arrivare a vincere”.
