Calcio ancora in campo mercoledì 22 settembre con il turno infrasettimanale della Serie A, e stavolta con in prima serata soprattutto il match Milan-Venezia, vinto dai rossoneri per due a zero con gol di Brahim Diaz e Theo Hernandez e trasmesso sia da Dazn che da Sky. Nonostante il football, la concorrenza generalista è stata molto accesa, sia lato Viale Mazzini che lato Cologno.
Su Rai1, infatti, è stato speso un nuovo passaggio dell’evergreen ‘Pretty Woman’, mentre su Rai2 è tornato on air Giampaolo Morelli con la quarta stagione de ‘L’Ispettore Coliandro’. Su Rai3 inoltre è rimasto il solido ‘Chi l’ha visto?’. Ma la novità più attesa della serata era senza dubbio costituita dalla partenza della nuova fiction di produzione di Canale 5, ‘Luce dei tuoi occhi’, che annovera volti Rai come Anna Valle e Paola Pitagora. Inedito pure il programma comico di Italia1,’ Honolulu’, con Fatima Trotta e Francesco Mandelli. Sull’approfondimento ha puntato Rete4, con Giuseppe Brindisi e ‘Zona Bianca’, in gara con ‘Accordi & Disaccordi’ in onda su Nove, mentre ha proposto l’interminabile ‘Hunting Hitler’ La7. Questa la graduatoria per ascolti in prima serata.
La fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno in onda su Canale 5 batte il film cult di Rai1 con Julia Roberts e Richard Gere. Coliandro pareggia con Chi l’ha visto?.
Su Canale 5 dopo un rinvio di una settimana è decollata la fiction ‘Luce dei tuoi occhi’, prodotta da RTI e Banijay Studios. Ambientata in una scuola di danza, ha come protagonisti Anna Valle, Giuseppe Zeno, Paola Pitagora e Luca Bastanello. Il debutto della storia ha avuto 3,231 milioni di spettatori e 15,8% di share.
Su Rai1 l’evergreen ‘Pretty Woman’, con Richard Gere e Julia Roberts, ha conquistato 2,786 milioni di spettatori e il 13,9% (nell’ultimo passaggio, il 4 marzo del 2020, aveva avuto 3,8 milioni di seguaci con il 15,8% di share).
Su Rai2 la fiction di produzione ‘L’Ispettore Coliandro 4- Il ritorno’, con Giampaolo Morelli, Paolo Sassanelli, Alessandro Rossi, Caterina Silva, Benedetta Cimatti, ha ottenuto 2,115 milioni di spettatori e il 9,9%.
Su Rai3 la nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione e tanta cronaca nera recente e drammatica da analizzare, il caso del parroco di Prato, il caso Pedri ma anche quello di Denise Pipitone nel menù, ha trovato 1,923 milioni di spettatori e cultori con il 9,9% di share.
Su Italia1 il format comico ‘Honolulu’, con Fatima Trotta, Francesco Mandelli e i Panpers, ha raccolto 887mila spettatori ed il 4,7%.
Su Rete4 la nuova puntata di ‘Zona Bianca’ con Giuseppe Brindisi alla conduzione e tra gli ospiti Licia Ronzulli, Simona Malpezzi, Mario Michele Giarrusso, Andrea Delmastro delle Vedove, Guido Rasi, Alessandro Meluzzi, Vladimir Luxuria, Diego Fusaro, Paolo Brosio e Alessandro Cecchi Paone, ha convinto 701mila spettatori con il 4%.
Su La7 la dcufiction di History Channel ‘Hunting Hitler’, ha totalizzato 276mila spettatori e 1,9% di share.
In access prima time questa la graduatoria dei talk politici. Gruber vince con margine, Palombelli e Moreno (con Renzi) appaiate
Su La7 ‘Otto e mezzo’ con Lilli Gruber alla conduzione e tra gli ospiti di Gabriele Albertini, Paolo Mieli, Giuseppe Laterza e Ilaria Capua, ha riscosso 1,4 milioni e 6,1% di share.
Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Alessandro Sallusti, Marcello Sorgi, Carlo Freccero, Maria Giovanna Maglie tra gli ospiti, ha ottenuto 1,057 milioni e 4,6%.
Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e Matteo Renzi e Gennaro Sangiuliano tra gli ospiti, ha portato a casa 1,065 milioni di spettatori e il 4,5% di share.