Verifica importante in tv giovedì 23 settembre. Su SkyUno c’era la seconda puntata della nuova edizione di ‘X-Factor’, con Ludovico Tersigni al posto di Alessandro Cattelan, mentre su Canale 5 tornava ‘Star in the star’, con Ilary Blasi alla conduzione, dopo il flop della prima puntata. Entrambi gli show sono stati alle prese con le ultime partite di calcio del turno infrasettimanale della Serie A e – tra le altre proposte forti editorialmente – con la fiction inedita di Rai1, ‘Fino all’ultimo battito’, con Marco Bocci protagonista, nonché il ritorno dello show ‘Lui è peggio di me’ su Rai3. Non bastasse, c’era sempre Corrado Formigli su La7 a sfidare Paolo Del Debbio su Rete4. Mentre il film di Rai2 e il telefilm di Italia 1, entrambi in prima tv, completavano la griglia principale. Questa la graduatoria per ascolti in prima serata.
La fiction di Rai1 sovrasta lo show di Canale5 con Ilary Blasi alla conduzione. Dritto e Rovescio batte Piazzapulita. X Factor bene anche senza il simulcast, Roma-Udinese su Dazn by Auditel a 453mila.
Su Rai Uno la fiction ‘Fino all’ultimo battito’, con Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero, Loretta Goggi e Fortunato Cerlino nel cast, ha riscosso 3,884 milioni di spettatori e il 20,4% di share.
Su Canale 5 lo show ‘Star in the star’, con Ilary Blasi alla conduzione e in giuria Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci, con dieci celebrità imitanti altre celebrità da svelare (ieri eliminati Gloria Guida e Ron Moss), ha ottenuto 1,8 milioni e 11,5% (1,947 milioni e 11% sette giorni prima).
Su Italia1 il telefilm ‘Chicago Med’ ha raccolto 979mila spettatori ed il 5,2%.
Su Rete4 la nuova puntata di ‘Dritto e Rovescio’ con Paolo Del Debbio alla conduzione e tra gli ospiti Antonio Tajani, Elisabetta Gualmini, Antonio Maria Rinaldi, Daniela Santanchè, Giuliano Granato, Giuseppe Cruciani, Francesco Borgonovo, Caterina Collovati, Alessandro Cecchi Paone, Claudia Fusani, Gianfranco Vissani, ha convinto 890mila spettatori con il 6%.
Su Rai2 la pellicola ‘Widows-Eredità criminale’, con Viola Davis, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Liam Neeson, Colin Farrell, Michelle Rodriguez, Robert Duvall, ha ottenuto 818mila spettatori e il 4,2%.
Su Rai3 lo show ‘Lui è peggio di me’, con Marco Giallini e Giorgio Panariello, e ospiti della prima puntata Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Enrico Bertolino, Mario Biondi, Raphael Gualazzi e Ron, ha trovato 792mila spettatori e cultori con il 4% di share.
Su La7 la seconda puntata di ‘Piazzapulita’ con Corrado Formigli alla conduzione e tra gli ospiti Roberto Cingolani, Giulio Sapelli, Ernesto Preatoni, Gianluigi Paragone, Francesca Donato, Mario Calabresi, Antonio Padellaro e Federico Rampini., ha totalizzato 713mila spettatori e il 4,6% di share.
Su SkyUno la seconda puntata della nuova edizione di ‘X-Factor’, con Ludovico Tersigni al posto di Alessandro Cattelan e con Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli a caccia dei nuovi concorrenti nelle Audizioni, ha avuto 627mila spettatori e il 3,1% di share su SkyUno e +1.
Su DAZN by Auditel (timvisionbox, smart tv e dt) Roma-Udinese a 453mila e 2%
In access prima time questa la graduatoria dei talk politici. Gruber con Letta non stacca Palombelli. Moreno più distante con Tremonti
Su La7 ‘Otto e mezzo’ con Lilli Gruber alla conduzione e tra gli ospiti di Massimo Giannini, Enrico Letta, Lina Palmerini, ha riscosso 1,291 milioni e 5,7% di share.
Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Augusto Minzolini, Giordano Bruno Guerri, Massimo Galli, Maria Elena Boschi tra gli ospiti, ha ottenuto 1,263 milioni e 5,7% e 1,124 milioni di spettatori e 4,9% di share.
Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e Federico Rampini, Giulio Tremonti e Gennaro Sangiuliano tra gli ospiti, ha portato a casa 907mila spettatori e il 3,9% di share.