Clubhouse lancia “Wave”, un nuovo modo per coinvolgere gli amici nelle chat audio

Condividi

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

 

Amazon e il climate change. Amazon investe 20 milioni per mitigare il cambiamento climatico, di cui 2 andranno all’Italia per un programma di riforestazione urbana che programma di piantare 22 milioni di piante in 14 città.

Quanto crescerà la pubblicità online? Dopo la crisi causata dalla pandemia (­2,5%), si calcola che il mercato mondiale della pubblicità tornerà a crescere (+7%), arrivando nel 2021 a 657 miliardi di dollari, e a superare i mille miliardi annui nel 2026. Se fosse il PIL di una nazione, oggi la pubblicità sarebbe al 22esimo posto nel mondo su 213. In questi calcoli rientrano molte forme di pubblicità, come i 3 miliardi di dollari spesi dagli sponsor giapponesi per le recenti Olimpiadi.

Breton, caricabatterie universale in Ue non è contro Apple. La proposta di direttiva della Commissione Ue sul caricatore universale per i dispositivi mobili “non è contro qualcuno, Apple o altri”. Lo ha detto il commissario Ue per il Mercato unico, Thierry Breton, rispondendo ai giornalisti che chiedevano se la mossa sia stata studiata per colpire Cupertino. Il commissario ha spiegato di avere avuto contatti con l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ma su argomenti diversi. I protocolli per la porta di ricarica Usb-C sono già “ampiamente conosciuti, la tecnologia è matura, non credo creerà problemi a qualcuno”, ha aggiunto. Ed arriva la reazione di Apple. “Siamo preoccupati che una regolamentazione severa che imponga un solo tipo di connettore soffochi l’innovazione anziché incoraggiarla, il che a sua volta danneggerà i consumatori in Europa e nel mondo.

Clubhouse lancia “Wave”, un nuovo modo per coinvolgere gli amici nelle chat audio. La società ha annunciato la notizia giovedì e oggi abilita la funzione per tutti gli utenti iOS e Android. Con Wave, sarà possibile invitare gli amici in una stanza audio live semplicemente toccando un’emoji con la mano che saluta.