Nuovo cambiamento in arrivo nel panorama media americano. Lo Iac/InterActiveCorp di Barry Diller, gruppo editoriale che comprende i marchi Expedia.com e TripAdvisor – oltre alle riviste Brides, Serious Eats e TripSavvy -, è in trattative avanzate per comprare l’editore di riviste Meredith. Lo segnala il Wall Street Journal. L’obiettivo di Diller, spiega il giornale, è quello di rafforzarsi nell’editoria online. L’affare è valutato intorno ai 2,5 miliardi di dollari e amplierebbe notevolmente la raccolta di pubblicazioni online di Iac e il suo portafoglio di siti web, che si è ridotto di recente dopo che la società ha scorporato il colosso di dating (appuntamenti) online Match Group e la piattaforma di hosting e condivisione di video Vimeo.

Iac, guidato dal presidente Barry Diller, ha superato un altro gruppo in lizza per Meredith che include la società di private equity The Najafi Cos. con sede a Phoenix e potrebbe raggiungere un accordo nei prossimi giorni, anche se non c’è al momento alcuna garanzia.
Meredith, proprietario dei giornali People e Better Homes & Gardens, circa 4 anni fa ha acquisito per poco meno di 2 miliardi di dollari Time, inc. diventando il maggiore editore di riviste del Paese. Dopo l’operazione ha avviato un programma di restrutturazione dell’azienda con massicci tagli al personale e la vendita di diverse testate tra le quali Time, Fortune e Sport Illustrated.