Il caso Morisi, l’esito delle elezioni in Germania, ma anche Adrian Volpe contro Sonia Bruganelli al ‘Gf Vip’ e Venezia-Torino, posticipo di Serie A trasmesso sia su Sky che su Dazn, nell’agenda tv di lunedì 27 settembre. La sfida tra ammiraglie era sempre quella tra ‘I Bastardi di Pizzofalcone 3’ su Rai1 e la nuova edizione de ‘Il Grande Fratello Vip’, con Alfonso Signorini su Canale5 supportato, appunto, da Bruganelli e Volpe, ieri in aspro confronto, dopo che la moglie di Paolo Bonolis ha condiviso sui social una foto con Giancarlo Magalli (in polemica storica con la Volpe). Su Rai2 è andato in onda il film ‘Il giustiziere della notte’, mentre su Italia 1 è stato trasmesso l’action ‘The Foreigner’. Sulla terza rete c’è stata la terza puntata di ‘Presa Diretta’ dedicata ancora alla transizione energetica, mentre a ‘Quarta Repubblica’ su Rete 4 con Nicola Porro c’era il generale Mario Mori, mentre La7 si è difesa con Licia Colò. Ecco la graduatoria dei meter di Auditel.
Prevale I Bastardi di Pizzofalcone 3, battendo la nuova puntata di Grande Fratello Vip (in ripresa). Il giustiziere della notte sul podio, Presa Diretta supera Quarta Repubblica
Su Rai Uno per la fiction ‘I Bastardi di Pizzofalcone 3’, con Alessandro Gassmann, Maria Vera Ratti, Carolina Crescentini, Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Antonio Folletto, Simona Tabasco, Gennaro Silvestro, Gianfelice Imparato e Gioia Spaziani tra i protagonisti delle storie scritte da Maurizio de Giovanni, 4,458 milioni di spettatori e 21,5% (praticamente stesso ascolto dell’esordio, tre decimali in meno di share).
Su Canale 5 la nuova puntata di ‘GF Vip 6’, con Alfonso Signorini alla conduzione, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli opinioniste e a competere nella casa tanti famosi, ha raccolto 2,828 milioni di spettatori con il 19,2% (2,578 milioni di spettatori e 17,5% di share sette giorni prima), con ‘GF Vip Night’ a 1,037 milioni e 27%.
Su Rai2 il film ‘Il giustiziere della notte, con Bruce Willis, Vincent D’Onofrio, Dean Norris, Elisabeth Shue, Camila Morrone, Jack Kesy ha riscosso 1,2 milioni di spettatori e il 5,4%.
Su Rai3 la terza puntata di ‘Presa Diretta’, con Riccardo Iacona ad approfondire sulla transizione energetica e l’economia globale, ma indagando su petrolio e carbone, ha riscosso 1,186 milioni di spettatori pari ad uno share del 5,4%.
Su Italia 1 la pellicola action ‘The Foreigner’, con Pierce Brosnan, Jackie Chan, Orla Brady, Rory Fleck-Byrne, Charlie Murphy, Liu Tao, ha conseguito 1,080 milioni di spettatori con il 5,1%.
Su Rete4 la nuova puntata di ‘Quarta Repubblica’ con Nicola Porro alla conduzione, ha previsto il generale Mario Mori, la sfida tra Carlo Calenda e Virginia Raggi, i focus sul coso Morisi e quindi la prsenza tra gli ospiti Massimo Cacciari, Beatrice Lorenzin, Ignazio Corrao, Alessandro Sallusti, Marco Lillo, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, Daniela Preziosi, Emiliana Alessandrucci, Guido Crosetto, suor Anna Monia Alfieri, Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi. Così confezionato il talk ha conquistato 823mila ed il 4,9%.
Su La7 il documagazine eco, ‘Eden- Un pianeta da salvare’, con Licia Colò alla conduzione, ha avuto 363mila spettatori e 2% di share.
In access prime time questo il bilancio dei talk al femminile. Vince facile Gruber su Germania e Morisi
Su La7 per la nuova puntata di ‘Otto e Mezzo’, con Andrea Scanzi, Alessandro Sallusti, Silvia Sciorilli Borrelli, Lucio Caracciolo e Giovanni Di Lorenzo tra gli ospiti di Lilli Gruber, 1,643 milioni e 6,8% di share.
Su Rete 4 per ‘Stasera Italia’, con Mauro Mazza, Maurizio Belpietro, Aldo Cazzullo, Pierluigi Lo Palco tra gli ospiti di Barbara Palombelli, 1,010 milioni e 4,3% e 889mila e 3,6%.
Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione e Maurizio Gasparri, Davide Faraone, Nicola Fratojanni tra gli ospiti, 881mila e 3,6% di share.