Adv digital, ad agosto continua il trend positivo degli investimenti +10%. Fcp-Assointernet: crescita annua al 24%

Condividi

“Prosegue anche ad agosto il positivo andamento degli investimenti pubblicitari rilevati quest’anno dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet. Con l’agosto in crescita del +9,9%, sesto risultato positivo consecutivo, il dato progressivo dell’anno si attesta su un brillante +24,3%”. E’ il commento del presidente Fcp Assointernet, Giorgio Galantis sulle rilevazioni dell’osservatorio in merito agli investimenti adv sul web.

 

“Vista l’eccezionalità dell’anno 2020, è quanto mai opportuno quest’anno effettuare un’analisi più approfondita del dato, che lo ponga in correlazione con gli andamenti registrati nel corso del 2019. Tale analisi evidenzia come nei primi otto mesi di quest’anno gli investimenti pubblicitari dell’Osservatorio FcpAssointernet abbiano registrato un significativo +11.8% rispetto al medesimo periodo del 2019.

“Tale dato dimostra ancora una volta come gli editori e le loro concessionarie aderenti ad Fcp-Assointernet abbiamo costantemente investito nella qualità dei contenuti proposti e nella diversificazione della propria offerta, al fine di offrire agli investitori pubblicitari contesti sempre più affidabili per entrare in contatto con le persone”.

“Le analisi in termini di Device evidenziano ad agosto 2021 gli ottimi risultati generati dal comparto ‘Desktop/Tablet’ (+18,5%), mentre per la prima volta da febbraio si registra una lieve flessione dagli smartphone (-2,0%) dovuto probabilmente al contesto di stagionalità. Risulta inoltre particolarmente rilevante la crescita della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ (+34.1%), anche se permane sostenuta la fruizione in modalità ‘Browsing’ (+8,4%).

Anche nel mese di agosto la grande maggioranza dei Settori merceologici evidenzia una significativa crescita. Si rilevano risultati particolarmente positivi per Abbigliamento, Abitazione, Edilizia, Informatica e Telecomunicazioni”.