Covid, Youtube mette al bando i no vax: rimossi contenuti e account di diversi attivisti

Condividi

YouTube rimuoverà tutta la disinformazione sui vaccini dalla sua piattaforma, non solo quella riguardante il Covid-19 ma anche i video contro i vaccini relativi al morbillo e alla varicella.Lo annuncia la stessa piattaforma, in un post sul suo blog, spiegando che rimuoverà tutti i video che sostengono che i vaccini non riducono la trasmissione o la possibilità di ammalarsi, quelli che fannno disinformazione sui contenuti dei vaccini; verranno anche rimossi quelli che sostengono che i vaccini causino autismo, cancro o infertilità o che i vaccini contengano meccanismi per tracciare i movimenti delle persone.

Susan Wojcicki, ceo di YouTube

Già diversi gli account di diversi attivisti no vax diventati popolari sui social cancellati. Tra loro anche quello di Joseph Mercola e Robert F. Kennedy Jr, nipote di Jfk.

Sempre per questioni legate alla disinformazione sul Covid e a violazioni dei termini di servizio, nelle scorse ore Youtube ha bloccato due account in Germania legati a Russia Today, provocando accese proteste non solo dall’emittente, ma anche dal governo di Mosca.