Italpress lancia un nuovo Tg dedicato alle università

Condividi

Un nuovo prodotto multimediale dedicato agli atenei italiani e stranieri

Nasce un nuovo Tg dedicato al mondo delle università. A lanciarlo è l’agenzia di stampa Italpress, fondata e diretta da Gaspare Borsellino, che aggiunge così un nuovo progetto alla sua offerta di magazine settimanali. Un nuovo prodotto multimediale dedicato agli atenei italiani e stranieri. Lauree, master universitari, dottorati, summer school, corsi executive, percorsi di studio. Ma anche ricerche, pubblicazioni e statistiche e interviste ai protagonisti del mondo universitario.

E non mancheranno poi anche gli approfondimenti su formazione e mondo del lavoro, le news dal ministero e dalle istituzioni universitarie – statali, private e telematiche e le accademie riconosciute dallo Stato – e i focus su borse di studio, bandi e concorsi.

Il primo numero del Tg Università

Nel primo numero del nuovo Tg Università – a partire dal 4 ottobre sui circuiti dei siti e delle tv partner di Italpress in tutta Italia – anche un’intervista in cui il ministro Maria Cristina Messa parla del futuro dell’università italiana dopo la pandemia.

“Al nuovo Tg affiancheremo anche un notiziario di settore”, racconta Borsellino. “Due prodotti nuovi che si caratterizzeranno, come tutta la produzione Italpress, da un linguaggio semplice e immediato. Destinatari docenti, ricercatori, mondo scientifico, aziende, studenti e matricole. Per aiutare chi progetta il futuro e chi il futuro vuole reinventarlo proprio a partire dalla formazione”.