Adnkronos è media partner di Milano Wine Week 2021

Condividi

Verrà prodotto uno speciale tematico sul sito adnkronos.com e trasmessa la diretta dei principali eventi della Milano Wine Week

Milano Wine Week è la manifestazione dedicata agli amanti del vino e agli addetti del settore e l’agenzia di stampa Adnkronos è media partner, grazie a un accordo firmato dal presidente della Milano Wine Week Federico Gordini e dal presidente del Gruppo Adnkronos, Giuseppe Marra.

Le date della Milano Wine Week

La Milano Wine Week si svolge dal 2 al 10 ottobre ed è caratterizzata dalla sua impostazione “internazionale”. Sono infatti 11 le città collegate che ospitano oltre 100 appuntamenti dedicati agli operatori di 7 importanti mercati per l’export (USA, Canada, UK, Russia, Cina, Giappone, Hong Kong). Un evento che va oltre i confini per coinvolgere e riunire l’intero mondo del vino e per spingere un rilancio dell’Italia sui mercati esteri.

I progetti multimediali di Adnkronos

Verrà prodotto uno speciale tematico sul sito adnkronos.com e trasmesse notizie e la diretta dei principali eventi della Milano Wine Week. Grazie alla multimedialità del Gruppo Adnkronos verranno valorizzati i contenuti della manifestazione con un’ampia distribuzione con l’utilizzo di numerosi canali.

“Adnkronos – spiega Pietro Giovanni Zoroddu, direttore generale del Gruppo Adnkronos – è lieta di associare il suo nome ad un evento così importante come la Milano Wine Week che rappresenta un appuntamento di richiamo per tutti gli appassionati e professionisti del mondo vino. Un evento come questo si sposa perfettamente con la vocazione digitale e la multimedialità del Gruppo Adnkronos. L’utilizzo di diversi canali, infatti, è da sempre il nostro punto di forza”. 

“Auspichiamo che questo sia solo l’inizio di un sodalizio a lungo termine, con l’obiettivo comune di dare risalto alla comunicazione di tutta la filiera vitivinicola italiana”, afferma Federico Gordini, ideatore e presidente della Milano Wine Week. “Gli eventi più istituzionali, i forum e alcuni appuntamenti in agenda avranno l’opportunità di essere fruibili da una platea più ampia, grazie alla messa in onda in tempo reale sui canali di Adnkronos. Questo è indubbiamente un valore aggiunto che ci aiuta ad amplificare la comunicazione e a raggiungere un pubblico più vasto ed interessato. La sinergia con Adnkronos permetterà anche in futuro, ben oltre la manifestazione, una costruttiva condivisione di idee e progettualità”