Bruno Vespa ed Enrico Mentana (foto LaPresse)

Ecco dove seguire in tv exit poll e proiezioni

Condividi

Exit poll e proiezioni, commenti e bilanci sull’affluenza e sull’esito del voto. Per le elezioni amministrative 2021 – urne chiuse alle 15 di oggi – numerosi gli speciali da seguire in tv per l’esame di un appuntamento elettorale significativo in diverse città, con i riflettori politici puntati soprattutto su Roma, Milano, Torino, Bologna e Napoli. E con una regione, la Calabria, chiamata anche a scegliere il nuovo governatore.


Rai1 seguirà lo spoglio con exit poll e proiezioni a cura del Consorzio Opinio a partire dalle 14.50 con uno Speciale Tg1 condotto da Francesco Giorgino; uno speciale che proseguirà fino alle 18.45. Poi la sera la parola passerà a Bruno Vespa con una puntata di Porta a Porta ‘Speciale elezioni’.

Alle 14.55 anche il Tg3 dedicherà uno spazio ad hoc alle elezioni e proseguirà fino alle 18, quando il testimone andrà al Tg2 fino alle 18.55; alle 21 di nuovo parola ai commenti nell’ambito di Tg Post.


Rainews garantirà una copertura intinterrotta con ospiti in studio e collegamenti dai comitati elettorali più importanti. Su Rete 4 saranno diffusi intention poll e proiezioni a cura di Tecnè sulle 5 principali città al voto e sulla Calabria, nello Speciale del TG4 ‘La carica dei nuovi sindaci’ trasmesso a partire dalle 14.50 (con ulteriori approfondimenti anche sul canale all-news TGCOM24).
Dalle 14.30 su Sky TG24 andrà in onda lo speciale ‘Voto Comune’: 24 ore con commenti, ospiti, collegamenti dalle città, instant poll e tutti i dati aggiornati in tempo reale.
Non mancherà, come da tradizione ormai, la consueta ‘Maratona Mentana’: lo speciale del Tg La7 condotto da Enrico Mentana, con exit poll e proiezioni SWG, partirà dalle 14.15.