Netflix, con l’anno nuovo cresce il palinsesto bambini

Condividi

Bambini e televisione, un binomio sempre più appetibile. Lo sa bene Netflix, il cui palinsesto junior è suddiviso in sottosezioni che spaziano dai ‘Film da guardare insieme alla famiglia’ ai ‘Film ottimisti’. Così, adesso la piattaforma punta ad ampliare l’offerta con serie ‘vietate ai maggiori’ e rivolte in particolare al pubblico prescolare.

Il palinsesto

Alcuni show di Netflix sono ritorni. Come la seconda stagione, in arrivo, di ‘Ridley Jones’, con le avventure notturne al Museo di Storia Naturale, e quella della piccola scienziata Ada Twist.
Animali e adventure rappresentano sempre un must della programmazione per bambini.

‘Deepa & Anoop’ (debutto previsto nel 2022) propone – in animazione con molti numeri musicali – le storie della piccola Deepa e della sua migliore amica: Anoop, un elefante che cambia colore. Autori dello show sono Munjal Shroff, Lisa Goldman e Heather Kenyon (‘Gnomeo e Giulietta’).

In arrivo su Netflix

Su Netflix l’anno prossimo arriverà poi ‘The Creature Cases’: scritto da Gabe Pulliam (un lungo curriculum nell’animazione infantile), è un adventure ambientatoin un mondo popolato esclusivamente da animali.

Sempre nel 2022, a gennaio, si vedrà‘Action Pack’, creato da Bill Harper, con un gruppo di ragazzini supereroi. La serie è animata da ICON Creative Studios e prodotta da Chris Hamilton (‘Muppet Babies’,‘Corn & Peg’). Mentre in primavera toccherà a ‘Big Tree City’ (Blue Zoo Animation), scritto da Sam Morrison, inscenare per i bambini missioni di salvataggio, in un mondo pieno di vulcani di salsa piccante, fabbriche di bibite gassate che esplodono e misteri di dinosauri a base di biscotti.