Agosto super per la GoTv: +68%. Fcp-Assogotv: recupero completato sul 2020

Condividi

Lo aveva preannunciato a luglio, Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv. E in linea con le sue previsioni, il mese di agosto è stato spumeggiante per la GoTv. A certificarlo ora sono i dati raccolti dall’Osservatorio che, nell’ottavo mese dell’anno ha registrato per il mezzo una crescita del 68,1% sul 2020, con un fatturato totale pari a € 597.892,00.
Guardando al progressivo, nel periodo gennaio-agosto 2021, i dati evidenziano un fatturato totale di € 3.803.041,00 pari al +5,7% sul 2020.

Il commento di Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv: 

“Con un mese di agosto caratterizzato da un alto indice di mobilità in particolare sulle lunghe percorrenze, la GOTV completa il percorso di recupero rispetto al 2020 e, nonostante la partenza lenta del primo bimestre caratterizzato da chiusure e lockdown areali, torna a far registrare un segno positivo sul progressivo (+5,7%)”.  

“La GOTV si conferma quindi un media in salute che è riuscito a ri-conquistare la fiducia anche di top client e aziende multinazionali, realtà particolarmente rigorose nella selezione dei media e nella valutazione dei contributi sulle performance dei brand. L’estate valorizza ancor di più le specificità della GOTV che è tornata a offrire audience consistenti, in particolare nelle stazioni e negli aeroporti, e che quindi ben si integra con i piani di comunicazione sulla TV tradizionale nei mesi della fisiologica diminuzione di ascolti di quest’ultima”