Morgane chiude battendo anche Anna Valle e Le Iene

Condividi

Su Rai1 ‘Morgane’ a 3,544 mln e 16,8%. Su Canale5 ‘Luce dei tuoi occhi’ 3,1 milioni e 16%. Su Italia 1 Le Iene 1,555 milioni e 10,1%.

  • L’ultima puntata di Morgane batte Luce dei tuoi occhi
  • Sale sul podio la prima puntata de Le Iene, con Elodie alla conduzione
  • Tra i talk politici vince DiMartedì: Floris ospita Letta e distanzia Berlinguer (con Prodi) e Giordano (con Salvini)

‘Morgane’ batte Anna Valle, protagonista di ‘Luce dei tuoi occhi’ con Giuseppe Zeno. Incredibile a dirsi, ma ieri – martedì 5 ottobre – una serie d’acquisto di Rai1 ha superato un’ambiziosa fiction di produzione di Canale5. Altra anomalia, ma fino ad un certo punto, l’ha fatto battendo un volto tipico di Viale Mazzini, la Valle appunto, reduce da ‘Sorelle’ e ‘La compagnia del cigno’. Era l’ultima puntata però per ‘Morgane‘ e per Audrey Fleurot, protagonista della serie fenomeno di Tf1 in Francia e della nostra prima rete pubblica questo autunno. Si è infatti esaurito il primo ciclo del telefilm, formato da otto episodi che in Italia sono stati condensati in quattro. Ma è già iniziata nel nord della Francia la realizzazione della seconda serie, che potrebbe essere on air nel nostro Paese il prossimo autunno.

Terzo elemento forte della griglia tv di ieri, è stata la prima puntata de ‘Le Iene’. Quest’anno il format di Davide Parenti al posto di Alessia Marcuzzi propone una conduzione femminile multipla. A fianco di Nicola Savino ha iniziato Elodie Patrizi, e la trasmissione si è collocata sul podio virtuale delineato dai dati dei meter di Auditel.

Le altre proposte in programmazione? Su Rai2 è rimasta in onda la novità/flop ‘Voglio essere un mago’. Mentre su Real Time è andato in onda il docureality ‘Matrimonio a prima vista’. Le altre reti principali sono state tutte impegnate nell’approfondimento post elettorale. Rete4 con Mario Giordano (con Vittorio Feltri e Matteo Salvini). La7 con Giovanni Floris (Enrico Letta e il neo Nobel per la fisica Giorgio Parisi tra le tante presenze). Rai3 con Bianca Berlinguer (con Mauro Corona e Romano Prodi). Questa la graduatoria per ascolti in prima serata.

L’ultima puntata di Morgane batte Luce dei tuoi occhi. Sale sul podio la prima puntata de Le Iene

I protagonisti di Morgane, Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou

Su Rai1 il telefilm ‘Morgane-Detective Geniale’, con Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou, ha conseguito 3,544 milioni ed il 16,8, in calo rispetto alle puntate precedenti (a 3,996 milioni di spettatori ed il 18,7% alla terza puntata, a 3,954 milioni di spettatori ed il 19,7% alla seconda e a 4,172 milioni e 20,6% di share all’esordio)

Anna Valle

Su Canale 5 la fiction ‘Luce dei tuoi occhi’, diretta da Fabrizio Costa e con Giuseppe Zeno, Paola Pitagora e Anna Valle nel cast, ha avuto 3,1 milioni ed il 16%.

Nicola Savino ed Elodie Patrizi

Su Italia1 la prima puntata della nuova stagione de ‘Le Iene’, con Nicola Savino ed Elodie Patrizi alla conduzione e la Gialappa’s nel cast, ha raccolto 1,555 milioni di spettatori ed il 10,1%.

Tra i talk politici vince DiMartedì. Floris distanzia Berlinguer e Giordano

Giorgio Parisi, neo nobel della fisica ed Enrico Letta. Ieri ospiti di Giovanni Floris su La7

Su La7 la nuova puntata di ‘DiMartedì’ con Giovanni Floris alla conduzione ha avuto tra gli ospiti Teresa Vergalli, Giorgio Parisi, Enrico Letta, Alessandro Sallusti, Lilli Gruber, Ilaria Capua, Tiziana Panella, Massimo Giannini, Diego Bianchi, Carlo Cottarelli, Raffaello Lupi, Marta Collot, Elsa Fornero, Giuliano Cazzola, Giulia Garbi, Marco Damilano, Antonio Caprarica, Michela Marzano, Paolo Berizzi, Fabio Rampelli, Francesca Donato, Pietro Senaldi, Barbara Gallavotti, Valeria Golino, Stefano Mordini, Nando Pagnoncelli, Antonio Caprarica, Luca Barbarossa. Così confezionato il talk ha totalizzato 1,252 milioni di spettatori ed il 6,3% (1,055 milioni di spettatori e il 5,3% sette giorni prima).

Romano Prodi, ieri in studio a #Cartabianca

Su Rai3 la nuova puntata di #Cartabianca, con Bianca Berlinguer alla conduzione, ha proposto tra gli ospiti Romano Prodi, Pierpaolo Sileri, Giovanni Donzelli, Massimo Galli, Massimo Gramellini, Luca Telese, Andrea Scanzi, Mario Tozzi, Lisa Casali, Valerio Rossi Albertini e Mauro Corona. La trasmissione ha avuto 945mila spettatori ed il 4,9% (999mila spettatori ed il 5,2% sette giorni prima).

Matteo Salvini, collegato a Fuori dal coro

Su Rete4 la nuova puntata di ‘Fuori dal Coro’ con Mario Giordano alla conduzione e tra gli ospiti Vittorio Feltri, Matteo Salvini, Maria Teresa Ruta e l’immancabile lungo spazio dedicato ai ‘ladri di case’, ha convinto 818mila spettatori con il 4,9% (811mila spettatori ed il 5% sette giorni prima). 

In coda fa sempre peggio il format dei maghetti di Rai2

Un momento di Voglio essere un mago

Su Rai2 il nuovo format ‘Voglio essere un mago’, con le lezioni di illusionismo e la gara per la bacchetta d’oro tra dodici giovani talenti, ha ottenuto 373mila spettatori e 1,9%.