Gruppo 24 ORE debutta nel mercato dell’oggettistica d’autore

Condividi

art&design24 è il nuovo brand ispirato ai temi dell’arte, del design, dell’architettura, della musica e della moda

24 ORE Cultura – tra i maggiori organizzatori di mostre in Italia e all’estero ed editore di importanti volumi illustrati dedicati al mondo dell’arte, dell’architettura, del design e della moda – lancia art&design24, ibrand di oggettistica “d’autore” ispirato ai temi dell’arte, del design, dell’architettura, della musica e della moda: oggetti per la persona e per la casa, accessori e prodotti di cancelleria, fra cui spiccano le Art Capsule, nuove linee dedicate alle icone della storia dell’arte con veri e propri pezzi da collezione, pensati e realizzati in stretta collaborazione con famosi illustratori e artisti.


Dal 6 ottobre saranno disponibili online sul sito www.artdesign24.com e su Amazon in tutta Europa, ma si potranno vedere e acquistare anche al Design Store del Mudec a Milano e, dal 2022, in selezionati store in tutta Italia.

Obiettivo di art&design24, spiega una nota, è quello di trasformare semplici oggetti di uso comune – come una matita, una gomma, una maglietta, una shopper o un taccuino – in piccoli manufatti preziosi e artigianali, in grado di restituire il saper fare del Made in Italy, a partire dal concept e dalla produzione, con un’attenta selezione di materiali, ad esempio nella composizione biologica e naturale dei prodotti tessili, passando al packaging curato nei dettagli, fino all’esposizione a scaffale.

Federico Silvestri


“Di fatto stiamo inaugurando una nuova linea di business che naturalmente si affiancherà a quella che già ci connota come editori di libri d’arte. L’intento – prosegue Silvestri – è quello di offrire una novità inedita al mercato proponendo nuove linee di prodotti artigianali di elevato livello artistico, pensate e create ogni volta insieme a importanti illustratori, grafici, designer e artisti contemporanei anche grazie alla distribuzione in Italia ed Europa attraverso il canale Amazon. Stiamo peraltro valutando ulteriori e diverse opportunità di distribuzione sul canale fisico, ovviamente in aggiunta al Design Store del Mudec di nostra gestione.”

Federico Silvestri, Amministratore Delegato di 24 ORE Cultura


Per questo progetto 24 ORE Cultura si è affidata a un partner grafico che vanta una collaborazione di lunga data con l’Editore. Il logo di art&design24 è stato infatti concepito e creato da Studio FM, a cui è stata affidata anche la realizzazione del nuovo sito www.artdesign24.com, la realizzazione dei curatissimi packaging e il layout di alcuni prodotti, nonché lo studio e la realizzazione dell’immagine coordinata.