art&design24 è il nuovo brand ispirato ai temi dell’arte, del design, dell’architettura, della musica e della moda
24 ORE Cultura – tra i maggiori organizzatori di mostre in Italia e all’estero ed editore di importanti volumi illustrati dedicati al mondo dell’arte, dell’architettura, del design e della moda – lancia art&design24, ibrand di oggettistica “d’autore” ispirato ai temi dell’arte, del design, dell’architettura, della musica e della moda: oggetti per la persona e per la casa, accessori e prodotti di cancelleria, fra cui spiccano le Art Capsule, nuove linee dedicate alle icone della storia dell’arte con veri e propri pezzi da collezione, pensati e realizzati in stretta collaborazione con famosi illustratori e artisti.
Dal 6 ottobre saranno disponibili online sul sito www.artdesign24.com e su Amazon in tutta Europa, ma si potranno vedere e acquistare anche al Design Store del Mudec a Milano e, dal 2022, in selezionati store in tutta Italia.
Obiettivo di art&design24, spiega una nota, è quello di trasformare semplici oggetti di uso comune – come una matita, una gomma, una maglietta, una shopper o un taccuino – in piccoli manufatti preziosi e artigianali, in grado di restituire il saper fare del Made in Italy, a partire dal concept e dalla produzione, con un’attenta selezione di materiali, ad esempio nella composizione biologica e naturale dei prodotti tessili, passando al packaging curato nei dettagli, fino all’esposizione a scaffale.

Federico Silvestri, Amministratore Delegato di 24 ORE Cultura
“Di fatto stiamo inaugurando una nuova linea di business che naturalmente si affiancherà a quella che già ci connota come editori di libri d’arte. L’intento – prosegue Silvestri – è quello di offrire una novità inedita al mercato proponendo nuove linee di prodotti artigianali di elevato livello artistico, pensate e create ogni volta insieme a importanti illustratori, grafici, designer e artisti contemporanei anche grazie alla distribuzione in Italia ed Europa attraverso il canale Amazon. Stiamo peraltro valutando ulteriori e diverse opportunità di distribuzione sul canale fisico, ovviamente in aggiunta al Design Store del Mudec di nostra gestione.”
Per questo progetto 24 ORE Cultura si è affidata a un partner grafico che vanta una collaborazione di lunga data con l’Editore. Il logo di art&design24 è stato infatti concepito e creato da Studio FM, a cui è stata affidata anche la realizzazione del nuovo sito www.artdesign24.com, la realizzazione dei curatissimi packaging e il layout di alcuni prodotti, nonché lo studio e la realizzazione dell’immagine coordinata.