Dentro Allianz Power Volley Milano i valori del gruppo

Condividi

Punti Chiave

  • Non solo sport
  • Valori condivisi
  • Milano città aperta e solidale

La presentazione ufficiale della stagione 2021-22 della squadra di pallavolo Allianz Power Volley Milano è stata l’occasione per sottolineare quando per il gruppo assicurativo guidato da Maurizio Devescovi lo sport vada ben al di là della performance agonistica.

La presentazione si è svolta con gli interventi del Presidente del club sportivo Lucio Fusaro, accompagnato dalla squadra al completo, e del Direttore Generale di Allianz S.p.A. Maurizio Devescovi. Relatori ed ospiti illustri a rappresentare le istituzioni politiche e sportive del territorio: Anna Scavuzzo, Vicesindaco del Comune di Milano, Piero Cezza, Presidente di FIPAV Lombardia, Massimo Achini, Presidente del CSI e Antonio Iannetta, Presidente di MilanoSport. Moderatori d’eccezione per un parterre così ricco di ospiti, due icone della pallavolo nazionale e ambrosiana, Andrea Zorzi e Claudio Galli.

Maurizio Devescovi con a sinistra Lucio Fusaro, presidente Powervolley Milano, e a destra e Anna Scavuzzo vice sindaco di Milano

In una sala della Torre Allianz a CityLife – dove grazie a 18 videoproiettori attorno a giocatori, operatori e stampa è stato magicamente ricreato l’ambiente dell’Allianz Cloud di Piazza Stuparich – il direttore generale Devescovi ha ricordato i valori fondanti dell’impegno sportivo del gruppo. “Abbiamo iniziato tanti anni fa a sostenere il basket a Trieste, poi è stata la volta di Milano, nostra seconda grande sede. Cercavamo qualcosa che non fosse il “solito” calcio, ma una realtà che trasmettesse valori positivi dentro e fuori dal campo, che fosse testimonial di vicinanza, solidarietà, inclusività, attenzione. La scelta è caduta su quella che oggi è Allianz Power Volley Milano, insieme ad Allianza Geas Milano, squadra di pallavolo femminile”.

“Ciò che ci ha resi fin da subito orgogliosi di questa partnership è la capacità della Powervolley Milano di saper dedicare la stessa passione e attenzione tanto al settore giovanile quanto alla prima squadra, composte da atleti di primissimo piano a livello nazionale ed internazionale. Anche l’anima sociale, che ci accomuna alla società guidata dal Presidente Fusaro, è altrettanto importante nella partnership, come dimostrano i tanti progetti sviluppati insieme con la nostra Fondazione Allianz UMANA MENTE”.

La squadra Allianz Power Volley Milano stagione 21-22

Una scelta, quella del volley, che si è rivelata vincente. La squadra milanese ha infatti dato lustro al gruppo vincendo la scorsa stagione la Challenge Cup e quest’anno si presenta come una delle favorite nel campionato italiano.

“Chi investe in sport investe in salute perchè lo sport fa bene all’individuo, alla comunità, alla città, al Paese”, dice Anna Scavuzzo, fresca di conferma come vice sindaco di Milano. “C’è bisogno di messaggi positivi per la ripresa e lo sport è uno di questi. In questo post Covid, in cui Milano si sta rialzando rapidamente, abbiamo un’attenzione speciale per i giovani che tanto hanno patito la pandemia. Per loro, grazie anche all’impegno di gruppi come Allianz, lavoriamo su due filoni: lo sport e la promozione del volontariato”.