Azzurri boom al pomeriggio. Francia-Spagna batte Papi e Fazio

Condividi

Italia-Belgio il programma più visto della giornata. E alla sera Francia-Spagna, la finale di Nations League su Rai1, batte Scherzi a parte su Canale5, con Fabio Fazio in crescita e terza opzione preferita.

  • La Nations League accende Rai1 con Italia-Belgio al pomeriggio e Francia-Spagna alla sera
  • Dietro la Nations League, in prime time, arriva Scherzi a parte. In crescita, sul podio, Che tempo che fa
  • In coda, per l’approfondimento, Controcorrente batte Atlantide

Italia-Belgio, con gli Azzurri vittoriosi nella finalina per il terzo posto della Nations League, è stato il programma più visto di domenica 10 ottobre. La partita del pomeriggio, è terminata due a uno. Stesso risultato di Francia-Spagna, finale del torneo in onda alla sera su Rai1, e capace di battere la concorrenza di Scherzi a parte su Canale5.

 In prima serata, per il resto, lo schema della programmazione delle tv generaliste è rimasto simile a quello di sette giorni prima. Lato Viale Mazzini, su Rai2 sono andati in onda i telefilm e su Rai3 Che tempo che fa. Cologno ha programmato un film con Dwayne Johnson su Italia1 e Controcorrente su Rete4. Alle prese con Veronica Gentili e stato ancora Andrea Purgatori su La7, con l’approfondimento di Atlantide sulla tragedia del Vajont. Questa è stata la graduatoria dei meter in prima serata.

La Nations League accende Rai1 con Italia-Belgio al pomeriggio e Francia-Spagna alla sera

Il momento del gol decisivo in Francia-Spagna, firma Kylian Mbappè

Su Rai1 la finale di Nations League, Francia-Spagna, vinta dai cugini d’oltralpe per due a uno, molto bella e combattuta, ha avuto 5,4 milioni di spettatori ed il 22,9%.

Lo scherzo a Dayane Mello, tra i momenti più divertenti di Scherzi a parte

Su Canale 5 la nuova puntata di Scherzi a parte, con Enrico Papi alla conduzione e, tra le vittime di serata Eleonora Giorgi, Paolo Ciavarro, Red Canzian, Antonella Elia, Memo Remigi, Federica Pellegrini e Dayane Mello, ha avuto 2,932 milioni di spettatori ed il 15,2%.

Luciana Littizzetto e Fabio Fazio con Bebe Vio, ieri tra gli ospiti di Che tempo che fa

Su Rai3 a Che tempo che fa, Fabio Fazio ha schierato tra gli ospiti Roberto Saviano, Walter Veltroni, Roberto Speranza, Roberto Burioni, Bebe Vio e Vincenzo Salemme. La trasmissione, potendo contare sulla solita Luciana Littizzetto, in chiaro progresso rispetto a sette giorni prima, ha conseguito 2,790 milioni di spettatori e l’11,5%. Il Tavolo ha conseguito 1,857 milioni ed il 9,7%.

Un frangente del film con Dwayne Johnson

Su Italia 1 la pellicola fantasy action Viaggio nell’isola misteriosa, con Josh Hutcherson e Dwayne Johnson, ha riscosso 1,148 milioni di spettatori con il 5,1%.

Un momento di Ncs Los Angeles

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: per Ncis Los Angeles 1,232 milioni di spettatori e il 5,1%; per Ncis New Orleans 1,020 milioni di spettatori pari ad uno share del 4,4%; per Clarice 530mila e 2,9%.

Controcorrente batte Atlantide

Veronica Gentili, ieri efficace nel racconto dell’attualità

Su Rete4 la nuova puntata di Controcorrente ha avuto tra gli ospiti Flavio Briatore, Pierpaolo Sileri, Nunzia De Girolamo, Andrea Romano, Alessandro Di Battista, Silvia Sardone, Marco Furfaro, Mauro Rango, Stefania Salmaso, Fabrizio Pregliasco. Così organizzato il talk condotto da Veronica Gentili ha avuto 836mila spettatori ed il 4,2%.

Andrea Purgatori, ieri ha ricostruito con testimonianze e documenti la vicenda del Vajont

Su La7 la puntata di Atlantide intitolata Vajont, una lezione dimenticata, con Andrea Purgatori alla conduzione, varie testimonianze e documenti e tra gli ospiti Licia Colò, Sergio Rizzo, Martina Comparelli, ha riscosso 565mila spettatori e 2,8% di share.

Il momento dell’inno, durante Italia-Belgio

Inoltre, al pomeriggio, in parziale contrapposizione con la Formula 1, su Rai1 Italia-Belgio ha ottenuto 5,5 milioni di spettatori e il 34,6%.

Il podio del Gp di Turchia di F1, vinto da Valterri Bottas

Su Sky il Gran Premio della Turchia ha avuto in diretta 1,3 milioni e 8,7% di share e quindi, in differita su Tv8 alle 18.00, 1,5 milioni e 9,2% di share.