Crescono i ricavi pubblicitari per i creatori di podcast. Arriva Spreaker Prime

Condividi

Spreaker, piattaforma made in Italy di proprietà di Voxnest lancia anche in Italia il programma Spreaker Prime, già attivato negli USA da oltre 2 anni che genera al mese oltre 2 milioni di dollari di ricavi pubblicitari. Si tratta – spiega il gruppo – di una soluzione pensata per supportare i podcaster italiani nella possibilità di guadagnare dalla propria passione, senza intaccare la loro autonomia in fase di creazione e distribuzione.


Tra i principali leader nel mercato del digital audio advertising, Spreaker ha infatti sviluppato un programma pensato appositamente per aumentare le opportunità di guadagno attraverso le proprie creazioni, permettendo al podcaster di decidere dove e come inserire l’adv all’interno del proprio podcast e mantenendo la libertà di scegliere come e dove creare e distribuire il proprio contenuto: in questo modo, il podcaster non solo resta proprietario di tutto quello che crea, ma con Prime aumenta anche le possibilità di trarne guadagno.


“Nel nostro Paese, tra aprile e settembre 2021, abbiamo notato su Spreaker come i ricavi da adv siano cresciuti del 70%: un segnale che, da un lato, conferma come anche da noi i brand e le media agency stiano effettivamente iniziando ad investire con regolarità, e dall’altro dimostra che l’Italia è finalmente pronta ad accogliere il Prime Program – afferma Tonia Maffeo, Head of Marketing Voxnest. – I nostri podcaster e i nostri partner si fidano della tecnologia che proponiamo, ci riconoscono un ruolo di primo piano nel supporto che diamo e nel tempo che impieghiamo per ciascuno di loro.”