Pizzofalcone batte GfVip. Reggono Iacona e Porro

Condividi

Su Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone a 4,568 milioni e 21,8%. Su Canale 5 Grande Fratello Vip 6 a 3,1 milioni e 21,7%.

  • Vince la fiction con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini, ma tiene botta il reality condotto da Alfonso Signorini.
  • Nella sfida per più ascolti per Presa Diretta e più share per Quarta Repubblica, ma in sovrapposizione Porro (1,4 mln) supera Iacona (1,3 mln).
  • Giù le reti outsider: Quelli che il lunedì su Rai2 (3,1%) e Mistery Land su Italia 1 (2,8%)

Vince ‘I Bastardi di Pizzofalcone’, la fiction di Rai1 arrivata alla terza edizione e basata sui romanzi di Maurizio De Giovanni. Si è difesa bene Canale5, che programmando il reality ‘Grande Fratello Vip’ ha cercato di resistere all’ammiraglia rivale, conquistando consensi maggioritari nella parte notturna.
Veramente poco hanno fatto le altre offerte pop, un po’ meglio è andato l’approfondimento.

L’Informazione nella griglia generalista di lunedì 11 ottobre, il racconto a posteriori e il commento sugli incidenti neofascisti di Roma ha contraddistinto la proposta televisiva di Rete4, con ‘Quarta Repubblica’.
Mentre di vaccini e covid si è occupato ancora ‘Presa Diretta’ sulla terza rete. Il tutto in un contesto in cui su Rai2 è tornato ‘Quelli che il Lunedì’ e su Italia1 ‘Mistery Land’, mentre la La7 ha programmato il film ‘City of lies’.

Ecco la graduatoria dei meter di Auditel della prima serata

Su Rai Uno per la fiction ‘I bastardi di Pizzofalcone’, con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Vera Ratti nel cast, 4,568 milioni di spettatori e 21,8%.
Su Canale 5 la nuova puntata di ‘GF Vip 6’, con Alfonso Signorini alla conduzione, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli opinioniste e a competere nella casa tanti famosi, ha raccolto 3,181 milioni ed il 21,7%.

I conduttori della sesta edizione del Grande Fratello Vip  Alfonso Signorini, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Su Rai3 l’approfondimento di ‘Presa Diretta’, con Riccardo Iacona a indagare sulla ‘la fabbrica dei vaccini’, ha riscosso 1,330 milioni di spettatori pari ad uno share del 5,9%.
Su Rete4 la nuova puntata di ‘Quarta Repubblica’ con Nicola Porro alla conduzione, ha previsto tra gli ospiti Matteo Salvini, Matteo Renzi, Matilde Siracusano, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Marco Lillo, Daniele Capezzone, Pietrangelo Buttafuoco, Francesca Fagnani, Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi. Così confezionato il talk ha conquistato 1,1 milioni di spettatori ed il 6,5%.

Su Rai2 la novità ‘Quelli che il Lunedì’, con il salotto di Mia Ceran e Luca e Paolo trasferito in prima serata, avendo come ingredienti le presenze di Enrico Lucci, Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Barbara Foria, Toni Bonji, Melissa Greta Marchetto, Adriano Panatta,  Marco Mazzocchi, Federico Russo e, tra gli ospiti, Sonny Colbrelli, Filippo Tortu, Massimo Ferrero, Tiromancino, ha riscosso 611mila spettatori e il 3,1%.

Luca & Paolo con Mia Ceran

Su Italia 1 la trasmissione ‘Mistery Land-La grande favola dell’ignoto’, con Alvin e Aurora Ramazzotti a indagare sul paranormale, ha conseguito 581mila spettatori con il 2,8%.
Su La7 il film ‘City of lies –L’ora della verità, con Forest Whitaker e Johnny Depp, ha avuto 394mila
spettatori e 1,8% di share.

Nicola Porro con Matteo Salvini

In access prime time il bilancio dei talk al femminile. Vince facile Gruber su Germania e Morisi

Su La7 per la nuova puntata di ‘Otto e Mezzo’, con Lilli Gruber alla conduzione, 1,643 milioni e 6,8% di share.
Su Rete 4 per ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione, 1,010 milioni e 4,3% e 889mila e
3,6%. Su Rai2 per ‘Tg2 Post’ con Manuela Moreno alla conduzione, 881mila e 3,6% di share.