Paola Maffezzoni capo marketing e comunicazione anche per Wpp

Condividi

Incarico sempre più strategico per Paola Maffezzoni. Che all’arrivo nella nuova e iconica sede Wpp sui Navigli vede ampliati gli ambiti direttivi. Già head of marketing & communications di GroupM Italy, la manager infatti coordinerà le stesse attività anche della creative transformation company in Italia nel suo complesso.

Crescita interna al gruppo

Con più di dieci anni di esperienza nella industry, Maffezzoni ha iniziato il percorso in Wpp nel dipartimento Business Intelligence & Insight di GroupM, la media investment company del Gruppo.
Successivamente le è stato affidato l’incarico di head of marketing & communications, ruolo che continuerà a mantenere, sviluppando la unit che si dedica alle attività di comunicazione e relazioni esterne per GroupM e le sue agenzie media.

Riporterà a Simona Maggini, Wpp country manager in Italia, e, a livello di funzione in headquarter, a Niken Wresniwiro, senior vp of global communications.

“Metterò a disposizione il mio entusiasmo e la mia expertise per valorizzare e raccontare al meglio WPP, la sua offerta e i suoi valori agli stakeholder esterni ed interni”, ha promesso Maffezzoni.

Maggini, commentando la nuova nomina ha dichiarato: “Voglio congratularmi con Paola per questo nuovo importante traguardo raggiunto. Credo fermamente che l’expertise e la passione che ha maturato nel tempo saranno di fondamentale importanza per lo sviluppo e la crescita di Wpp”. “È un orgoglio per me che una risorsa cresciuta professionalmente all’interno di GroupM si faccia strada nel nostro team Wpp in Italia”, ha aggiunto Massimo Beduschi, ceo & chairman GroupM Italy e chairman Wpp Italia.

L’impegno per diversity, inclusion e equity

Da due anni nella classifica internazionale di Involve HERoes ‘Top 100 Future Leader’, dedicata alle Women Role Model, Maffezzoni è impegnata in attività di Diversity, Inclusion ed Equity e nel creare un luogo di lavoro sempre più inclusivo.