Marcorè e Bilello affondano Di Caprio e Winslet. Poi Iene, Washington, Floris

Condividi

Vince il film tv di Rai1, Digitare il codice segreto, con Neri Marcorè e Valeria Bilello, con il 20,2%. Staccato arriva Titanic all’ennesimo passaggio, col 12,8%.

  • Vince il film tv di Rai1, Digitare il codice segreto con il 20,2%. Staccato arriva Titanic all’ennesimo passaggio, col 12,8%.
  • Nella sfida tra il film di Rai2, The Equalizer 2, e Le Iene, prevale per numero di spettatori il titolo cult con Denzel Washington, ma in sovrapposizione è avanti il format di Italia1
  • Nel confronto tra i talk politici questa la graduatoria: Floris 5,8%, Giordano 5,8%, Berlinguer 4,6%. In sovrapposizione: La7 al 5,83%, Rete4 al 5,72%, Rai3 al 4,6%.

Vince il film tv di Rai1, Digitare il codice segreto con il 20,2%. Staccato arriva Titanic all’ennesimo passaggio, col 12,8%.

Il film tv con Nerì Marcorè, ‘Digitare il codice segreto’, ha affondato Leonardo Di Caprio, di nuovo on air con la versione completa di ‘Titanic’, terminato a notte fonda. Protagonisti chiave in una griglia generalista abbastanza classica. Una fiction inedita su Rai1, due film, i tre talk politici e ‘Le Iene’ in pista in prima serata martedì 12 ottobre. La dipartita del flop dei maghetti dalla griglia di Rai2 ha reso a tutte le proposte una vita più difficile di quella di sette giorni prima.

Contro la commedia (del ciclo ‘Purché finisca bene’) dell’ammiraglia pubblica, quella commerciale ha posizionato il cult dei sentimenti e dei disastri. Tosto e pop anche il film di Rai2 con Denzel Washinton, ‘The Equalizer 2’. Mentre la nuova puntata de ‘Le Iene’ ha schierato come conduttrice a fianco di Nicola Savino niente meno che Rocio Munoz Morales. Ma vediamo quali sono stati gli ospiti principali di ‘#Cartabianca’, ‘DiMartedì’ e ‘Fuori dal coro’. Marco Travaglio e Nicola Zingaretti, ma anche Mauro Corona (con gaffe) sono scesi in campo con Bianca Berlinguer. Giuseppe Conte e Piercamillo Davigo con Giovanni Floris. mentre Giorgia Meloni ha fatto virtualmente visita a Mario Giordano, che ha puntato anche sul solito spazio dedicato ai ‘ladri di case’, e sulla piaga della pedofilia nella chiesa.

Neri Marcorè e Paola Minaccioni in un momento di Digitare il codice segreto

Su Rai1 il ciclo della Pepito Production, ‘Purché finisca tutto bene’, ha proposto il film tv ‘Digitare il codice segreto’, con Nerì Marcorè, Valeria Bilello, Paola Minaccioni e Gabriele Cirilli nel cast. La commedia leggera ha riscosso 4,148 milioni e 20,2% di share.

Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nella scena topica di Titanic

Su Canale 5 il super cult ‘Titanic’, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, ha riscosso 1,770 milioni di spettatori e il 12,8% di share.

Nella sfida tra il film di Rai2, The Equalizer 2, e Le Iene, prevale per numero di spettatori il titolo cult con Denzel Washington, ma in sovrapposizione è avanti il format di Italia1

Nicola Savino e Rocio Munoz Moralez

Su Italia 1 la nuova puntata de ‘Le Iene’, con Nicola Savino conduttore stabile, Rocio Munoz Moralez conduttrice aggiunta e la Gialappa’s a fare il contrappunto critico, ha avuto 1,334 milioni di spettatori e l’8,7% di share, dopo la presentazione a 1,163 milioni e 4,8%.

Un momento di The Equalizer 2, più drammatico del primo capitolo

Su Rai2 la pellicola action molto drammatica ‘The Equalizer 2- Senza Perdono’, con Denzel Washington nei panni del vendicatore e parificatore, ha conseguito 1,351milioni di spettatori e il 6,3% di share.

Nel confronto tra i talk politici questa la graduatoria: Floris 5,8%, Giordano 5,8%, Berlinguer 4,6%. In sovrapposizione: La7 al 5,83%, Rete4 al 5,72%, Rai3 al 4,6%.

Giuseppe Conte (a destra) e Maurizio Landini (a sinistra nella foto), ieri tra gli ospiti di Giovanni Floris

Su La7 a ‘DiMartedì’, Giovanni Floris ha dato spazio, tra i tantissimi altri, a Teresa Vergalli, Massimo Giannini, Alessandro Sallusti, Giuseppe Conte, Nicola Piovani, Maurizio Landini, Piercamillo Davigo, Pierpaolo Sileri, Francesca Donato, Barbara Gallavotti. La trasmissione ha riscosso 1,150 milioni e 5,8% di share.

Giorgia Meloni è tornata a collegarsi con Fuori dal coro

Su Rete4 ‘Fuori dal coro’ condotto da Mario Giordano, ha ospitato Giorgia Meloni e, quindi, anche Rita Dalla Chiesa, affrontando i temi caldi alla sua maniera destabilizzante. Così allestito il Giordano Show ha avuto 965mila spettatori e 5,8% di share.

Il ‘promo’ su Twitter della puntata di ieri di #Cartabianca, con le foto di tutti gli ospiti

Su Rai3 #Cartabianca ha schierato Marco Travaglio, Nicola Zingaretti, Elisabetta Gardini, Luigi Marattin, Gianluigi Paragone, Matteo Bassetti, Andrea Scanzi, Valentina Petrini, Federica Angeli, Vauro, Umberto Carriera, Valerio Rossi Albertini e Mauro Corona. Così organizzata la trasmissione ha avuto 878mila spettatori e 4,6%.