Alessandro Bochicchio, head of social di Havas Milan

Condividi

Havas Milan ha annunciato la nomina di Alessandro Bochicchio come head of social. “L’arrivo di Alessandro è un ulteriore chiaro segno della volontà di rinnovamento di Havas”, ha commentato Luissandro Del Gobbo, chief creative officer di Havas Milan. “La sua profonda conoscenza del panorama in continua evoluzione delle piattaforme social si integra con un approccio che riconosce sempre un ruolo di primo piano alla creatività e alla sperimentazione”.

Bochicchio ha iniziato la sua carriera lavorando nella produzione televisiva presso Magnolia Fiction, per poi dedicarsi ai social media, occupandosi della gestione di tre canali radiofonici: Radio 105, Virgin Radio e Radio Monte Carlo.
Dopo aver lavorato lato cliente ha avuto inizio il suo percorso in agenzia, prima in IAKI, poi in DLV BBDO e infine in Publicis. Per quest’ultima che ha partecipato a progetti come Playlist Timer per Barilla, vincendo 4 Leoni di bronzo a Cannes, e Francesca per Diesel, che ha vinto 3 gold e 4 silver.
 
Nel corso degli anni ha avuto la possibilità di lavorare insieme a clienti appartenenti a varie categorie merceologiche, sviluppando progetti speciali su varie piattaforme, come Spotify, TikTok e le nuove realtà emergenti.