Vivere in movimento conviene

Condividi

La campagna di Cattolica Assicurazioni per avvicinare le persone alla pratica sportiva

Dopo la campagna di comunicazione ‘Il futuro ci aspetta: Facciamoci trovare pronti’, Cattolica Assicurazioni torna a parlare di salute con una nuova campagna pensata per chi ama fare sport: ‘Vivere in movimento conviene’. Partendo dal presupposto che praticare regolarmente attività fisica ha effetti benefici sulla salute e gioca un ruolo importante in termini di prevenzione, la Compagnia ha presentato infatti tre iniziative che vanno nella direzione del benessere, con polizze Salute scontate, un concorso instant-win e un servizio di sport advisory.

“Con ‘Vivere in movimento conviene’ Cattolica Assicurazioni ha deciso di investire concretamente nel sostegno e nella promozione dell’attività fisica degli italiani, sia attraverso la prima campagna che riduce il costo dell’assicurazione quante più persone fanno e condividono attività sportiva, sia attraverso un innovativo servizio di consulenza offerto gratuitamente ai nostri clienti della soluzione Active Benessere per il corretto orientamento allo sport di tutta la famiglia, bambini, giovani ed adulti”, dichiara Carlalberto Crippa, Direttore Business Development & Marketing del Gruppo Cattolica Assicurazioni.

La prima iniziativa si collega direttamente alla voglia di sport degli italiani e alle potenzialità di prevenzione, diagnosi, cura e convalescenza di Active Benessere, la soluzione completa per la Salute di Cattolica Assicurazioni. Grazie all’innovativo Active Index – l’indice che attraverso le tecniche di social listening quantifica in near real-time l’attività sportiva praticata in Italia – il sito vivereinmovimento.it propone al potenziale cliente uno sconto sulla polizza Salute proporzionale a quante persone stanno praticando sport in quel preciso momento. Più gli italiani si attivano praticando sport e più è conveniente la sottoscrizione della polizza.

Per chi sceglie di assicurarsi con Active Benessere, inoltre, la Compagnia prevede la possibilità di partecipare a un concorso instant-win, riconoscendo così un ulteriore incentivo a chi sceglie di tutelare la propria salute con Cattolica. Attraverso il codice assegnato in fase di sottoscrizione della polizza, ogni giorno fino al 31 dicembre gli assicurati potranno tentare di vincere una delle novanta gift card in palio, con tagli da 30 a 500 euro da utilizzare per acquisti relativi ai principali brand sul mercato.

Infine, in linea con la filosofia del ‘Vivere in movimento’ e dell’approccio allo sport promosso da newsportvision, Cattolica offre servizi di sport advisory a tutti coloro che hanno l’esigenza di avere un confronto su un tema relativo alla pratica dello sport o alla propria attività motoria. Oltre ai contenuti di approfondimento in forma di pillole video, all’interno del Portale Benessere sarà infatti possibile accedere al servizio Help Desk Sport Advisor: compilando un semplice form chi lo desidera potrà richiedere una consulenza personalizzata sullo sport più indicato in base alle proprie caratteristiche.