A Parma l’evento live di ‘Domani’ con politici, scrittori, giornalisti

Condividi

Parma anche l’editore di Domani, Carlo De Benedetti, e il presidente della società editoriale, Antonio Campo Dall’Orto che faranno il loro bilancio del primo anno del quotidiano

Il quotidiano Domani pronto a un dialogo dal vivo con i propri lettori. L’occasione è il primo evento live all’Auditorium Paganini di Parma, da sabato 23 a domenica 24.

Presenti, nella città capitale italiana della Cultura 2020-2021, esponenti del governo e della politica, scrittrici e scrittori, influencer, artisti.

Tra i diversi appuntamenti in cartellone si discuterà di quello che succede a sinistra con Elly Schlein, vicepresidente dell’Emilia-Romagna, e con il sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Mentre il ministro per la Transizione ecologica Roberto Cingolani sarà chiamato a spiegare chi pagherà il costo della svolta verde.

Nella città emiliana, ancora, il ministro della Giustizia, Marta Cartabia discuterà dell’inchiesta del quotidiano sulla vicenda del carcere di Santa Maria Capua Vetere e delle sue riforme in materia di giustizia e Vincenzo Amendola, sottosegretario con delega agli Affari europei, su quel che può fare l’Italia nel contesto europeo e internazionale attuale.

Protagonisti della kermesse, poi, il conduttore di ‘Presadiretta’ Riccardo Iacona; i disegnatori Sergio Staino, creatore del celebre ‘Bobo’ e Gianluca Costantini, illustratore di ‘Domani’ che ha messo il suo tratto al servizio di cause come quella per la liberazione di Patrick Zaki; gli scrittori Paolo Nori –  che racconterà Parma -, Ugo Cornia, Jonathan Bazzi , Tiziano Scarpa, Alessandro Piperno e Camilla “Camihawke” Boniardi.   

Le due serate saranno chiuse dallo spettacolo ‘Tornare sulla luna’ di Marco Paolini, sabato, e dalla presentazione del libro “L’uomo ricco sono io”, con Michela Murgia e Chiara Tagliaferri.

A Parma anche l’editore di Domani, Carlo De Benedetti, e il presidente della società editoriale, Antonio Campo Dall’Orto che faranno il loro bilancio del primo anno del quotidiano.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Domani_Parma_Pagina_ADV_def_Gazzetta_Parma_VersB