Porto-Milan batte la fiction di Rai1. Poi Iene e Floris

Condividi

Vince per ascolti il match di Champion League trasmesso in chiaro da Canale5, che raggiunge il 18,4%. Su Rai1 Tutta colpa della fata Morgana si ferma al 16,1%. Iene all’8,4% con Canalis

I punti chiave

  • Il calcio su Canale 5 batte il film tv di Rai1
  • Le Iene prevalgono nettamente sul film di Rai2 e si lasciano dietro i talk politici
  • Nella sfida dell’informazione, Floris (1,1 milioni), prevale su Giordano e Berlinguer quasi appaiati in sovrapposizione
  • Il calcio su Sky alle 21.00 fa 1,4 milioni ed il 6%

Ha vinto Porto-Milan, specie se si considera il pubblico che la partita di Champions League ha ottenuto – oltre che su Canale5 – anche su Sky. Si è difesa bene Rai1, con il film tv ‘Tutta colpa della fata Morgana’. Tra i talk politici, con il calcio a sottrarre il target maschile alle offerte, è stato quello di Giovanni Floris su La7 che ha avuto la meglio, ma finendo comunque ampiamente dietro ‘Le Iene’, in onda su Italia1. Sono stati questi i risultati principali di una serata tv, quella del 19 ottobre che come sfida delle ammiraglie ha proposto il confronto tra la collana di film tv ‘Purché finisca bene’ su Rai1 e i rossoneri sconfitti in chiaro su Canale5. La competizione tra ‘#Cartabianca’ su Rai3, ‘Fuori dal coro’ su Rete4 e ‘DiMartedì’ si è incentrata sul commento delle elezioni amministrative, ma anche i disordini nei porti dopo l’avvio dell’era dell’obbligo del green pass. In questo contesto, inoltre, Rai2 ha trasmesso il film ‘A un Metro da te’, mentre su Italia 1 è stata Elisabetta Canalis la conduttrice di serata de ‘Le Iene’.

Il calcio su Canale 5 batte il film tv di Rai1

Il momento decisivo della partita, il fallo non visto da cui è scaturito il gol del Porto

Su Canale 5 il match di Champions League giocatosi in Portogallo allo stadio Do Dragao, Porto-Milan, vinto dai padroni di casa per uno a zero, ha avuto 4,343 milioni di spettatori e il 18,4% di share.

Davide Iacopini e Nicole Grimaudo, protagonisti di Tutta colpa della Fata Morgana

Su Rai 1 il film tv Tutta colpa della fata Morgana, con Nicole Grimaudo, Davide Iacopini, Claudia Potenza, Corrado Fortuna, Tecla Marianna Insolia, Francesca Giovannetti, Fiorenza Pieri e Aurora Quattrocchi nel cast, ha riscosso 3,469 milioni di spettatori ed il 16,1% di share.    

Il servizio delle Iene sulle truffe sentimentali

Su Italia 1 il nuovo appuntamento con Le Iene, con Nicola Savino alla conduzione ed Elisabetta Canalis in supporto straordinario e poi la Gialappa’s al controcanto, ha avuto 1,337 milioni ed 8,4% di share.

Roberta Capua e Roberto Saviano in un momento di DiMartedì

Su La7 DiMartedì, con Giovanni Floris alla conduzione e tra gli ospiti Roberto Saviano, Roberto Vecchioni, Bruno Tabacci, la virologa Ilaria Capua, la professoressa Elsa Fornero, l’economista Edward Luttwak, il nuovo sindaco di Roma Roberto Gualtieri, l’economista Carlo Cottarelli, Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, la scienziata Amalia Ercoli Finzi, il regista Pietro Castellitto, Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos, ha conseguito 1,119 milioni di spettatori e 5,6% di share.

Paolo Bonolis e Walter Veltroni, ieri ospiti di Bianca Berlinguer

Su Rai3 #Cartabianca, con Bianca Berlinguer alla conduzione e tra gli ospiti Walter Veltroni, il conduttore Paolo Bonolis, il Direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli,; Gianluigi Paragone di ItalExit; Paolo Mieli, Mario Tozzi, Elisa Isoardi, Luigi Scordamaglia (presidente Assocarni e consigliere delegato di Filiera Italia), Paola Maugeri, Valerio Rossi Albertini e Mauro Corona, ha conquistato 907mila spettatori e 4,6% di share.

Ennesimo passaggio di Matteo Salvini a Fuori dal coro

Su Rete4, la nuova puntata di Fuori dal coro, con Mario Giordano alla conduzione, e tra gli ospiti Matteo Salvini, Francesco Borgonovo, Hoara Borselli, Vittorio Sgarbi, ha conseguito 862mila spettatori e 5,2% di share.

Un momento del film sentimentale e drammatico di Rai2

Su Rai2 il film A un metro da te, con Cole Sprouse, Haley Lu Richardson e Moisés Arias, ha conquistato 769mila spettatori e il 3,5% di share.

Il calcio su Sky alle 21.00 fa 1,4 milioni ed il 6%

Il gol di Edwin Dzeko nell’incontro casalingo dell’Inter con la squadra di Tiraspol

Su Sky il complesso delle partite di Champions League ha ottenuto 1,4 milioni di spettatori e 6% di share. Porto-Milan ha avuto 450mila spettatori e l’1,9%. Inter-Sheriff 570mila spettatori ed il 2,4%.