Cortina 2021, la Fondazione chiude il mandato con 1,6 milioni di utile

Condividi

Le risorse saranno divise tra associazioni sportive e la nascente Fondazione Cortina per gli eventi sul territorio

La Fondazione Cortina 2021 ha chiuso il proprio mandato con un bilancio economico positivo, un utile di 1,68 mln di euro. Lo ha annunciato il presidente Alessandro Benetton, in occasione della seduta dell’ultimo Comitato di indirizzo della struttura che ha organizzato i Mondiali di sci lo scorso febbraio.

Delle risorse, ha spiegato il manager, 300mila euro andranno alle associazioni sportive della città ampezzana, mentre 1,38 mln saranno destinati alla costituenda Fondazione Cortina, per l’organizzazione di eventi sul territorio.

Regione Veneto e Fondazione hanno tracciato un bilancio positivo dei mondiali, che lasciano in eredità “una squadra fatta da pubblico e privato che potrà dare un grande contributo anche per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026”.

“Con Cortina 2021 abbiamo costruito un grande successo inaugurando un anno che passerà alla storia dello sport italiano in condizioni straordinariamente difficili, il team e tutto il territorio si è veramente unito e compattato per realizzare un grande appuntamento internazionale, e questo è il nostro più grande lascito: una comunità che fa sistema”, ha detto Benetton.