Anna Valle travolge Giusti e Goggi. Bene Sciarelli, male gli altri

Condividi

La fiction di Canale 5 ‘Luce dei tuoi occhi’ distanzia la commedia di Rai1 ‘Appena un minuto’, quasi raggiunta da ‘Chi l’ha visto’. Il Cacciatore 3 parte male. Tra i talk prevale Giletti. Il calcio sulle pay manda quasi tutti in saldo negativo.

I Punti chiave

  • Nella sfida delle ammiraglie la fiction di produzione di Canale 5 con Valle e Zeno cresce e distanzia la commedia leggera di Rai1
  • Sul podio sale Chi l’ha visto? che supera il 10,5%. Fa flop Il Cacciatore 3 che supera di poco Honolulu
  • Brindisi e Giletti: Zona Bianca si ferma al 4%, per Non è l’arena 4,6%
  • Con Zenit-Juve su Prime, il resto delle partite di Champions League su Sky al 3,5%

Anna Valle travolge anche Max Giusti e Loretta Goggi, allungando il filotto positivo. Ha vinto di nuovo ‘Luce dei tuoi occhi’, la fiction di Canale5 arrivata alla penultima puntata tra drammi e colpi di scena. Il prodotto che ha come protagonista anche Giuseppe Zeno ha avuto la meglio su una concorrenza quanto mai agguerrita. Rai1 ha trasmesso la commedia diretta da Francesco Mandelli, ‘Appena un Minuto’. Lo stesso Mandelli, con Fatima Trotta ieri, mercoledì 20 ottobre, ha condotto l’appuntamento comico di Italia1, ‘Honolulu’. La sfida di genere all’ammiraglia commerciale l’ha però lanciata la terza stagione de ‘Il Cacciatore’, all’esordio autunnale sulla seconda rete. Mentre sulla terza rete è rimasto il solito ‘Chi l’ha visto?’. I due approfondimenti di Rete 4 (‘Zona Bianca’) e La7 (‘Non è l’arena’) hanno dovuto confrontarsi con il turno del mercoledì della Champions League: con Zenit-Juve su Amazon Prime, ma con il resto delle partite, tra cui una fenomenale Manchester United – Atalanta in onda su Sky e Infinity+.

Nella sfida delle ammiraglie, la fiction di produzione di Canale 5 con Valle e Zeno cresce e distanzia la commedia leggera di Rai1

Anna Valle, ieri alla penultima puntata di Luce dei tuoi occhi

Su Canale 5 la fiction di produzione ‘Luce dei tuoi occhi’, con Anna Valle, Giuseppe Zeno e Paola Pitagora, ha conquistato 3,178 milioni di spettatori ed il 16,8% (3,050 milioni e il 15,6% sette giorni prima). E subito dopo ‘L’Intervista’, con Maurizio Costanzo che ha confessato Gianni Morandi, ha avuto oltre 1 milione di spettatori e il 14,7% di share.

Max Giusti, tra i protagonisti di Appena un minuto, diretto da Francesco Mandelli

Su Rai1 il film in prima tv ‘Appena un minuto’, con Max Giusti, Loretta Goggi, Paolo Calabresi, J-Ax, Marco Tardelli, Andrea Delogu e Massimo Wertmuller nel cast piacione, ha riscosso 2,387 milioni di spettatori e l’11,3% di share.

Sul podio sale Chi l’ha visto? che supera il 10,5%. Fa flop Il Cacciatore 3 che supera di poco Honolulu

Un momento della puntata di ieri di Chi l’ha visto, a lungo focalizzata sul caso Pedri

Su Rai3 la nuova puntata di ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, ha totalizzato 2,055 milioni di spettatori e 10,5% di share.

Francesco Montanari, protagonista de Il cacciatore 3

Sulla seconda rete pubblica la prima puntata della serie tv ‘Il Cacciatore 3’, con Francesco Montanari, Linda Caridi, Peppino Mazzotta, Roberto Citran nel cast, ha riscosso solo 963mila spettatori e il 4,7% di share.

Francesco Mandelli e Fatita Trotta, alla conduzione di Honolulu

Su Italia1 il programma comico ‘Honolulu’, con Fatima Trotta e Francesco Mandelli alla conduzione, ha totalizzato 825mila spettatori e 4,5%.

Brindisi e Giletti: Zona Bianca si ferma al 4%, per Non è l’arena 4,6%

Massimo Giletti, ieri in onda col naso rotto

Su La7 la quarta puntata di ‘Non è L’Arena’, ha ospitato Sandra Amurri, Guido Crosetto, Carlo Calenda, Tommaso Cerno, Momi El Howi, Marco Liccione, Nello Trocchia, Michele Sarno, Peter Gomez, Vladimir Luxuria e Luca Borromeo. Così confezionato il talk, con Massimo Giletti alla conduzione, ha avuto 757mila spettatori e il 4,6% di share.

Grande polemica a Zona Bianca tra Agostino Miozzo e Alessandro Meluzzi

Su Rete4, invece, ‘Zona Bianca’ ha proposto tra gli ospiti Gianluigi Paragone, Alessia Morani, Maurizio Gasparri, Barbarla Lezzi, Marco Furfaro, Giovanni Donzelli, Augusto Minzolini, Sabrina Scampini, Roberto Poletti, Paolo Brosio, Alessandro Meluzzi, Enrica Bonaccorti, Gianluigi Nuzzi, Agostino Miozzo, Francesco Borgonovo, Hoara Borselli, Alessandro Cecchi Paone, Annamaria Bernardini de Pace. Il talk di Giuseppe Brindisi così equilibrato ha raccolto 653mila spettatori con il 4%. 

Il cast di X Factor

Su Tv8 la replica della seconda parte dei bootcamp di ‘X Factor’ a 610mila spettatori e 3,1%.

Il gol di Ronaldo, che ha deciso Manchester United -Atalanta, su Sky

Inoltre su Sky il complesso delle partite di Champions League – senza Zenit-Juve, trasmessa da Prime – ha ottenuto 794mila spettatori e il 3,5% di share, con Manchester United-Atalanta, vinta in rimonta dai padroni di casa, a 516mila e 2,3%.