Gubitosi: se avete una buona idea digitale non siate timidi

Condividi

Se hai creato un’ottima app ma nessuno lo sa allora hai un problema

“Mi piace pensare che Tim c’è sulla digitalizzazione. Tim è la più grande azienda digitale d’Italia, opera nel cloud, nella connettività, nella cybersecurity, in tutte le tecnologie legate al mondo del web. Mi piace pensare che Tim sia sempre più un’azienda convergente”. Dice Luigi Gubitosi, ad di Tim, alla ‘Digithon 2021’.

Sulla sfida digitale Gubitosi precisa che “intendiamo esserci in un momento in cui il digitale con il Pnrr è considerato fondamentale dal governo per fare crescere l’Italia. Per far sì che questo periodo di crescita non si fermi all’esaurimento del fondi del Pnrr ma si crei un volano di investimenti privati che duri negli anni”.

Pronti a confrontarci su idee startupper Digithon’

Se hai creato un’ottima app ma nessuno lo sa allora hai un problema. Su questo noi li aiuteremo volentieri. E quindi mi permetto di fare un po’ di pubblicità con gli startupper che vinceranno questa gara: ‘ragazzi fatevi sentire vediamo se riusciamo a fare qualcosa insieme'”. Ha detto ancora Gubitosi. “Non essendo stato uno startupper di successo non saprei che consiglio dare. Certamente direi però che se avete una buona idea non siate timidi, portatela avanti, spingetela, e insistete perchè vi ricevano e perchè qualcuno possa fare il funding alla giusta idea. Io credo che in un mondo che cambia è possibile sviluppare delle buone idee ma per metterle in pratica serve disciplina, molta perseveranza e acume commerciale”.