Bocci doppia Johnson & Statham. Napoli batte Del Debbio e Formigli

Condividi

La fiction di Rai1 si avvicina alla puntata finale superando il 20,6% e lasciando a distanza il film in prima tv su Canale5, della saga di Fast & Furious. Nella sfida dei talk politici, Del Debbio stavolta sprinta di misura su Formigli (6,4% a 6,2% in sovrapposizione). Tv8 va forte con l’Europa League.

I punti chiave

  • Fino all’ultimo battito distacca il film in prima tv su Canale5, Fast & Furious – Hobbs e Shaw. Sul podio (per ascolti) sale Napoli-Legia di Europa League in chiaro su Tv8
  • Piazzapulita ha in menù un’altra inchiesta di Fanpage, me la colloca tardi, dopo il calcio. E stavolta Dritto e Rovescio vince di misura
  • Gli Home Visit di X Factor al 2,4%, Il contadino cerca moglie al 2%

Marco Bocci batte Dwayne Johnson e Jason Statham e Rai1 ha la meglio molto nettamente su Canale 5. Corrado Formigli stavolta non supera Paolo Del Debbio nella sfida dei talk politici. E così, dopo tre vittorie di La7, torna a prevalere il programma Rete4. Sono questi alcuni dei risultati elaborati dai meter di Auditel nella serata tv di giovedì 21 ottobre. Ha vinto con ampio margine la penultima puntata della fiction diretta da Cinzia Th. Torrini, ‘Fino all’ultimo battito’ in onda sull’ammiraglia pubblica. Canale5 si è difesa male con la prima tv dell’ultimo film della saga ‘Fast &Furious’.

Il contesto complessivo era del resto ricco di opzioni e generi. Con una ‘bilocazione’ negli show. Marco Giallini è stato in onda sia negli Home Visit di ‘X Factor’ su Sky Uno (come aiutante di Manuele Agnelli), sia (ovviamente) nell’ultima puntata di ‘Lui è peggio di me’, condotta assieme a Giorgio Panariello su Rai3.

Il resto della griglia generalista proponeva Napoli-Legia Varsavia in chiaro su Tv8 (ed il resto dei match su Sky e Dazn). E poi c’è stato ‘Marta’, il docufilm sul delitto della Sapienza su Rai2, e quindi un film cult con Aldo, Giovanni e Giacomo su Italia 1 (‘Chiedimi se sono felice), nonché il nuovo appuntamento con ‘Il contadino cerca moglie’ su Nove. Questa la graduatoria per ascolti in prima serata.

Fino all’ultimo battito distacca il film in prima tv su Canale5, Fast & Furious – Hobbs e Shaw. Sul podio (per ascolti) sale Napoli-Legia di Europa League in chiaro su Tv8

Marco Bocci e Violante Placido, tra i protagonisti di Fino all’ultimo battito

Su Rai Uno la fiction ‘Fino all’ultimo battito’, con Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero, Loretta Goggi e Fortunato Cerlino nel cast, ha riscosso 4,177 milioni di spettatori ed il 20,6% di share.

Dwayne Johnson, Jason Statham

Su Canale 5 la pellicola in prima tv ‘Fast & Furious – Hobbs e Shaw’, Dwayne Johnson, Jason Statham, Vanessa Kirby, ha ottenuto 1,9 milioni di spettatori ed il 10,8%.

L’avvio di Napoli-Legia, al San Paolo ora ribattezzato Diego Maradona

Su Tv8 la partita di Europa League, ‘Napoli-Legia Varsavia’, vinta dai partenopei per tre a zero, ha conquistato 1,152 milioni di spettatori e 5% di share.

Piazzapulita ha in menù un’altra inchiesta di Fanpage, me la colloca tardi, dopo il calcio. E stavolta Dritto e Rovescio vince di misura

Carlo Taormina ed Enrico Montesano, tra gli ospiti di Dritto e Rovescio

Su Rete4 la nuova puntata di ‘Dritto e Rovescio’ con Paolo Del Debbio alla conduzione e tra gli ospiti Licia Ronzulli, Daniela Santanché, Giulio Granato, Giuseppe Cruciani, Alessandro Cecchi Paone, Enrico Montesano, Emanuele Fiano, Rita Dalla Chiesa, Carlo Taormina, Karina Mohual, Maurizio Belpietro e Gianfranco Librandi, ha convinto 1,058 milioni di spettatori con il 6,4% di share. 

Bernard-Henri Lévy, ieri da Corrado Formigli

Su La7 la nuova puntata di ‘Piazzapulita’ con Corrado Formigli alla conduzione e tra gli ospiti Bernard-Henri Lévy, Franco Cardini, Mario Calabresi, Guido Crosetto, Annalisa Cuzzocrea, Francesco Cancellato (con un’altra inchiesta di Fanpage), Federico Rampini, Stefano Zurlo, Laura Boldrini e Gianluigi Paragone, ha totalizzato 1,013 milioni di spettatori ed il 6,1%.

Un frame di Chiedimi se sono felice

Su Italia1 film ‘Chiedimi se sono felice’ con Aldo, Giovanni e Giacomo e Marina Massironi, Silvana Fallisi e Giuseppe Battiston nel cast, ha raccolto 914mila spettatori ed il 4,2%.

Ieri era ultima puntata di Lui è peggio di me

Su Rai3 l’ultima puntata dello show ‘Lui è peggio di me’, con Marco Giallini e Giorgio Panariello a condurre, e ospiti della puntata Fiorella Mannoia, Francesca Reggiani, Massimiliano Bruno, Simona Molinari, Umberto Maria Giardini (Moltheni), Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, ha trovato 852mila spettatori con il 4% di share.

Marco Giallini con Manuel Agnelli agli Home Visit di X Factor

Su SkyUno la nuova puntata di ‘X-Factor’, con Ludovico Tersigni al posto di Alessandro Cattelan e con Emma, Hell Raton, Mika e Manuel Agnelli che durante gli Home Visit hanno scelto i dodici concorrenti che si sfideranno nei live, ha avuto 622mila spettatori complessivi e il 2,4% di share.

Marta Russo, la sua vicenda nel primo Crime Doc di Rai2

Su Rai2 il docufilm ‘Marta – Il delitto della Sapienza’, primo di una serie di lavori della collana Crime Doc, imperniato sull’omicidio di Marta Russo, ha ottenuto 589mila spettatori e il 2,7%.

Gabriele Corsi, alla conduzione de Il Contadino cerca moglie

Su Nove la nuova edizione de ‘Il Contadino cerca moglie’, con Gabriele Corsi alla conduzione, ha riscosso 459mila spettatori e il 2% di share.