La Serie A punta sull’Indonesia. E sbarca sulla piattaforma Helo

Condividi

Così la Liga Serie A punta a proseguire nel percorso di crescita e popolarità in Indonesia, dove già riscuote grande successo

Punta al mercato indonesiano, la Lega Serie A di calcio. E in un’ottica di rafforzamento della propria presenza nel Paese del Sud-est asiatico ha lanciato il proprio account ufficiale su HELO, la piattaforma del network Bytedance.

Così la Liga Serie A, la massima serie del nostro calcio, punta a proseguire nel percorso di crescita e popolarità in Indonesia, dove già riscuote un grande successo, e a raggiungere un sempre maggior numero di tifosi nel mondo, come dimostrano gli account in lingua italiana, inglese, spagnola, araba, cinese e indonesiana già presenti su diverse piattaforme.

Nell’area del Sud-est asiatico l’Indonesia è il Paese che fa registrare il più alto numero di utenti giornalieri attivi sui Social Media (160 milioni). Di questi, il 60% è appassionato di calcio. La piattaforma HELO registra la maggior parte dei suoi users nella fascia d’età 16 – 25 anni e ha tra i suoi punti di forza la possibilità di condividere short video, grafiche match day e quiz per i tifosi.