Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, in visita istituzionale negli Stati Uniti, ha sfoggiato ieri un nuovo look. Lo abbiamo visto nell’immagine presa durante l’intervista fatta a Washington con il corrispondente della Rai Antonio Di Bella.

Via la barba, rigoroso taglio di capelli, adeguato all’abito formale con cravatta (non verde) a piccoli pois. Insomma, il nuovo Giancarlo Giorgetti niente a che fare con lo stile Lega.
D’altronde si sa che negli Stati Uniti l’immagine conta e fa comunicazione. Negli ambienti istituzionali americani è di rigore un abbigliamento appropriato, segno di rispetto per il ruolo che si ricopre per conto dei cittadini.

Le tappe di Giorgetti negli Usa
Giancarlo Giorgetti negli Stati Uniti prima è stato in Massachusetts, dove ha incontrato il governatore Charlie Baker, ha visitato la sede dell’azienda Moderna ed è intervenuto a Harvard.
Poi, si è spostato a Washington D.C., seconda tappa della sua missione, per aprire i lavori della riunione Sistema Italia che si è tenuta all’Ambasciata italiana, dove ha anche incontrato alcuni imprenditori.
Il ministro dello Sviluppo economico ha annunciato – fra l’altro – che insieme al Ministero degli Esteri sta studiando “una ricalibrazione del sistema”. Obiettivo: “Attrarre gli investimenti in modo più pragmatico e diretto, per avere una unica strumentazione e rendere più facile e attrattivo l’investimento in Italia ”.
Gala con 400 ospiti
Ogg, il ministro Giorgetti visita il cimitero di Arlington e quindi incontrerà l’ambasciatrice Mariangela Zappia. Il tour americano si concluderà stasera con una serata di gala del National Italian American Foundation, con 400 invitati. Fra questi, l’attore Stanley Tucci e il cantante Tony Bennett.