Social Media Monitoring: Mimesi lancia il nuovo servizio integrato con la piattaforma Brandwatch

Condividi

Intelligenza artificiale, bot, algoritmi. La nostra società sta vivendo una vera e propria rivoluzione digitale che ha tra i protagonisti l’automazione dei processi e delle performance. Se da un lato questo è un vantaggio indiscutibile, dall’altro lato è anche vero che queste automazioni non possono prescindere dalla componente umana, senza la quale i processi risulterebbero incompleti e inconcludenti.

Il capitale umano, unito a una tecnologia all’avanguardia come il motore semantico, è ciò che rende i monitoraggi e le rassegne di Mimesi un servizio completo.

Tanti monitoraggi, un’unica realtà

Vuoi provare un servizio di Social Media Monitoring innovativo ed efficace?

Richiedi subito un appuntamento per una consulenza personalizzata con uno dei nostri account per attivare la demo gratuita di 2 settimane

RICHIEDI ORA LA DEMO GRATUITA PER IL TUO BRAND!


Mimesi opera nel mercato del media monitoring dal 2001. La società, parte del gruppo DBInformation, fornisce ai propri clienti dei monitoraggi completi, attivi 7 giorni su 7, che investono tutti i media italiani e internazionali, cross canale:

  • Rassegna stampa;
  • Web Monitoring;
  • Social Media Monitoring;
  • Audio Video Monitoring.

In particolare, Mimesi ha recentemente deciso di potenziare il servizio di monitoraggio dei social media, integrando la piattaforma Brandwatch nella propria suite. Una scelta strategica per offrire un livello di servizio all’avanguardia su scala mondiale, infatti Brandwatch è stata nominata leader mondiale del mercato per il «social media monitoring» nel rapporto Forrester Wave 2020. 

Si tratta di una piattaforma che fornisce la copertura più completa e la tecnologia di Intelligenza Artificiale più avanzata per identificare automaticamente insight e migliorare engagement e performance di business.

Inoltre, il team di Media Analyst di Mimesi è in grado di interpretare i bisogni del cliente, impostando un monitoraggio personalizzato e selezionando le viste più adatte tra le numerose funzionalità offerte dalla piattaforma.

Scopriamo insieme alcuni plus:

  • Real time: dati aggiornati ogni secondo per analisi e segnalazioni in tempo reale.
  • Copertura internazionale: più di 180 linguaggi supportati.
  • Dati completi: database con più di 1,5 trilioni di post ricercabili, 125 milioni di fonti monitorate.
  • Qualità del dato: filtri anti-spam e crawler basati su algoritmi di AI per escludere automaticamente le conversazioni irrilevanti.
  • Compliance con Facebook, Instagram, YouTube e tanti altre piattaforme social. Brandwatch è official partner di Twitter e ha stipulato partnership esclusive con Reddit, Tumblr e numerosi siti di web news.
  • Monitoraggio su misura, per esempio è possibile aggiungere pagine Facebook su richiesta
  • Sentiment e identificazione di topic basati su Intelligenza artificiale e Machine learning: la piattaforma è in grado di processare automaticamente una grande mole di dati, inoltre il sistema può essere istruito facilmente per migliorare le performance.
  • Dashboard personalizzabili: la piattaforma permette di scegliere e modificare le viste per ottimizzarle in base ai propri obiettivi.
  • Report e alert avanzati: identificazione automatica dei picchi più rilevanti e dei driver alla base della crescita, completi di confronto con le serie storiche. Possibilità di esportare report personalizzati in diversi formati (PowerPoint, Pdf, immagini, Csv).
  • Database influencer e micro influencer interrogabile in base agli interessi dei consumatori basato su 450 milioni di utenti attivi.

Vuoi provare un servizio di Social Media Monitoring innovativo ed efficace?

Richiedi subito un appuntamento per una consulenza personalizzata con uno dei nostri account per attivare la demo gratuita di 2 settimane

RICHIEDI ORA LA DEMO GRATUITA PER IL TUO BRAND!