Nicolò Mardegan (Foto Ansa)

Nicolò Mardegan arriva a Ita per gli Affari istituzionali

Condividi

Dal 2 novembre Nicolò Mardegan entrerà in Ita Airways come direttore affari istituzionali. Lascia dopo quasi due anni Leonardo, dove aveva il ruolo di responsabile relazioni con il parlamento, sviluppo progetti istituzionali e iniziative sistema Paese di Leonardo.

Alla scelta di Ita hanno certamente contribuito le esperienze acquisite da Mardegan – che in passato ha pure collaborato con il ministero della Difesa e con quello delle Infrastrutture e dei trasporti – nelle aerostrutture,
uno dei settori di intervento di Leonardo.

Una laurea in giurisprudenza, Mardegan ha lavorato dal 2010 al 2017 nello Studio Legale Mardegan Conti e ha collaborato successivamente, oltre che con il Parlamento europeo, con la Camera dei Deputati e il Senato.
Poi, dall’agosto 2018, è entrato in Ernst Young, uscendone nel gennaio 2020 da direttore Business Development and Institutional Relations.

Per sei anni nel Cda dell’Istituto industriale Carlo Bazzi, Nicolò Mardegan è molto attivo nell’associazionismo e lo è stato anche a livello politico: oltre a candidarsi come sindaco di Milano per una lista civica alle elezioni del 2016, è stato consigliere per il centrodestra della Provincia di Milano, ruolo da cui si è dimesso nel 2013.