In MakeItPerfect, boutique agency specializzata in eventi e set design per il settore lusso, moda e beauty, Francesca Snidersich entra in qualità di partner. L’agenzia, fondata da Virginia Cabrini e Ferruccio Forcella nel 2013, si occupa di content strategy e content production, attività di influencer marketing e branded content strategy a completamento dell’Events and Design Studio, per offrire ai clienti – come sottolineano in una nota – “un servizio integrato di ideazione e produzione di contenuti dal forte taglio editoriale, ovvero uno storybrand coerente con i mezzi di amplificazione del messaggio e il target di riferimento (trade e consumer)”.
Francesca Snidersich sarà a capo della sede milanese dell’agenzia che conta di inaugurare nei primi mesi del 2022 uno spazio per il nuovo Communication Studio che sia anche aggregatore di talenti rispetto alle diverse attività di business di MakeItPerfect.
L’agenzia creativa MakeItPerfect è nata a Cremona, progetta e produce eventi e allestimenti in tutto il Mondo creando esperienze made to measure principalmente per il settore moda e lusso. E stima di chiudere l’anno superando quota 100 progetti tra eventi, allestimenti e content production, con una crescita importante proveniente dai mercati esteri (principalmente EMEA), portando nel 2021 la quota di business internazionale dal 35% al 60% del fatturato totale dell’agenzia. Questo anche grazie alla capacità di gestire la creazione e lo sviluppo dei progetti direttamente con gli HQ globali dei brand di riferimento.
“L’arrivo di Francesca nel nostro gruppo come partner ci affiancherà nello sviluppo di progetti sempre più integrati tra comunicazione, intrattenimento e design – ha detto Ferruccio Forcella Partner & General Manager di MakeItPerfect. “La sua consolidata professionalità rappresenta un tassello strategico e fondamentale per la crescita e il consolidamento di MakeItPerfect. Un percorso che era già tracciato e che oggi si afferma con un nuovo referente di livello internazionale, un nuovo team di lavoro e un nuovo hub milanese a consolidamento dell’ufficio principale.”
Francesca Snidersich, classe 1980 e oltre 15 anni di knowhow nel settore della comunicazione, negli ultimi tre anni è stata a capo della divisione Create di Hearst Italia. Laureata nel 2004 in Business Management, con specializzazione in Marketing e Communication, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Dopo un anno in Condè Nast, come Web Publisher Assistant a Glamour, entra in Hachette Rusconi come Product Manager di alcuni brand editoriali tra cui Marie Claire e Marie Claire Maison, diventandone poi Publisher a partire da Settembre 2009. Nel luglio 2013 entra nella divisione advertising dedicata ai progetti speciali di Hearst Magazines Italia con il ruolo di Project Manager per il settore Fashion & Luxury. Dopo una parentesi di 3 anni – dal 2015 al 2018 – in azienda come Global Communication & PR Manager per Il Gufo, rientra in Hearst a dirigere il team Create occupandosi di content strategy per i clienti del settore Moda, Lusso, Beauty e Grandi Mercati.