Antonio Sassano

Antonio Sassano fa il bis alla presidenza della Bordoni

Condividi

Nel nuovo consiglio della Fondazione entrano Giovanna Bianchi Clerici e Maurizio Mensi indicati dal Ministero dello Sviluppo economico

Antonio Sassano è stato riconfermato alla presidenza della Fondazione Ugo Bordoni per un secondo mandato di quattro anni.
Con l’elezione di Sassano, mercoledì 27 ottobre, si è concluso il rinnovo del Consiglio della Fondazione in cui entrano due nuovi consiglieri, Giovanna Bianchi Clerici e Maurizio Mensi.
Ingegnere e professore ordinario di Ricerca operativa alla Sapienza, Sassano è tra i massimi esperti di frequenze, reti, 5G e Intelligenza artificiale. Alla presidenza della Bordoni è stato indicato dalla Presidenza del Consiglio.
Già parlamentare, Giovanna Bianchi Clerici è stata componente del Collegio dell’Autorità Garante della Privacy e, in precedenza, consigliere di amministrazione della Rai. Maurizio Mensi, avvocato e professore ordinario Sna – Diritto dell’Economia, è stato direttore del Servizio Giuridico di Agcom e membro del Servizio giuridico alla Commissione Europea. Al consiglio della Bordoni sono stati indicati dal Ministero dello Sviluppo economico. Il Mise di Giorgetti e della sottosegretaria Anna Ascani, a cui fanno capo le deleghe sulle telecomunicazioni, deve gestire, tra l’altro, l’impegnativa transizione della banda 700, gli sviluppi del 5 G e anche il ruolo che si ritaglierà nel Pnnr. In questo quadro la Fondazione Bordoni presieduta da Sassano è uno strumento di idee e competenze strategiche a supporto della politica industriale del Mise.