Marzio Mazzara, Head of Publicis Media Exchange

Condividi

Publicis Groupe ha affidato a Marzio Mazzara la guida di Publicis Media Exchange, la divisione dedicata allo sviluppo di servizi e prodotti innovativi nelle aree dell’investment management e del media delivery per aumentare l’efficacia degli investimenti e creare nuove opportunità per i clienti.
 
Mazzara, in carica dal 28 ottobre 2021 come head of Pmx, ha il compito di consolidare e sviluppare i modelli piùì evoluti di media buying, basati sull’utilizzo di tecnologie ad alto valore aggiunto. L’obiettivo di Publicis Groupe, spiega la compagnia nella nota che annuncia la nomina, “è quello di continuare a rafforzare un nuovo approccio al media dove l’innovazione continua, l’agilità, lo sviluppo di modelli predittivi sono le leve competitive per supportare i clienti nel processo di crescita”.

“Stiamo disegnando un nuovo capitolo della nostra storia che vede in PMX la powerhouse delle nostre agenzie per supportare i clienti nei processi di crescita, di innovazione e nel raggiungimento degli obiettivi di business”, ha commentato Andrea Di Fonzo, chief media officer di Publicis Groupe e ceo di Publicis Media.

Mazzara ha alle spalle esperienze nel mondo del media e della comunicazione. Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli nel settore della gestione clienti, nelle sales e nell’investment management. Negli ultimi anni è stato direttore vendite in Rai Pubblicità dove si è occupato di progettare l’offerta dell’addressable tv.