A settembre continua il trend positivo per la pubblicità sulla stampa: +5,4%

Condividi

Secondo i dati dell’Osservatorio stampa Fcp, crescita del 6% il fatturato dei quotidiani, mentre nel complesso i periodici registrano un +3,9%

Continua il trend positivo per la pubblicità sulla stampa. Nel periodo gennaio-settembre 2021 il fatturato del mezzo ha registrato in generale un incremento del +5,4% sul corrispettivo 2020.
In particolare, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +6,0%.

Le singole tipologie:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +10,6%.
La pubblicità Commerciale locale +4,4%
La tipologia Legale ha segnato +16,6%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -12,6%.
La tipologia Classified ha segnato -9,5%

I periodici

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +3,9%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali +5,3%
Mensili +2,0%.
Altre Periodicità +4,9%.