Fabrizio Fatur, senior key account games & accessories di Koch Media

Condividi

Fabrizio Fatur è stato nominato senior key account games & accessorie di Koch Media Italia, filiale italiana del gruppo internazionale attivo nella produzione e distribuzione di prodotti d’intrattenimento digitale.

Una nomina che di fatto amplia il team Sales della società – guidato da Luigi Colamusso, sales director Games & Accessories – che ora punta ad approfondire la sua presenza sul territorio. Compito di Fatur è infatti quello di occuparsi dello sviluppo strategico e operativo della gestione delle attività commerciali nella business unit di competenza. Games e Accessories, appunto.

Fabrizio Fatur vanta una carriera professionale trentennale in ambito commerciale, nella gestione delle vendite e del trade marketing, che lo ha portato a ricoprire differenti incarichi di sempre maggiore responsabilità. 

Nel 1991 diventa socio fondatore di DB-Line srl, società commerciale di importazione e distribuzione sul territorio di prodotti informatici e videogames; dal 1996 al 2002 ricopre il ruolo di Key Account GDO Supervisor in Sony Computer Entertainment spa e di Agente di Commercio rispettivamente in CTO spa, Infogrames Italia spa e Leader spa; per quest’ultima società, dal 2002 gli vengono affidati incarichi sempre di maggior rilievo arrivando ad assumere la posizione di direttore vendite. Il 2006 è l’anno del passaggio, sempre nel ruolo di direttore vendite a DB-Line srl dove rimane fino al 2018 quando invece assume il ruolo di Responsabile Vendite in MT Distribution srl fino al 2019. Nel 2020 diventa Key Account Manager in Videosystem srl.

“Da sempre riteniamo che una presenza capillare sul territorio, un elevato livello di expertise sul campo, un costante e attento presidio  e studio del mercato in continua evoluzione e la capacità di adattarsi, siano fondamentali per incrementare ulteriormente il nostro business”, ha commentato Umberto Bettini, country manager Koch Media Italia.  Proprio per queste ragioni sono convinto che l’ingresso di Fabrizio permetterà a Koch Media di continuare nella crescita della propria posizione di leadership nel mercato distributivo”.