Luciano Tancredi è il nuovo direttore del Tirreno

Condividi

Come annunciato, Luciano Tancredi è il nuovo direttore del Tirreno, in carica a partire da giovedì 4 novembre.

Ottima accoglienza della redazione per il nuovo direttore. Subito votato il gradimento: 41 sì, 12 astenuti, 3 contrari, una nulla, 57 votanti su 76 redattori in organico.

L’uscita di Tamburini

La sorpresa è l’uscita di Stefano Tamburini, che oltre a lasciare la direzione del quotidiano toscano, lascia anche la direzione editoriale del gruppo, né c’è per lui l’incarico ipotizzato nelle scorse settimane di curatore delle pagine nazionali dei quotidiani Sae.

Nel suo editoriale, intitolato “Un giornale contro le ingiustizie”, Tamburini ha rivendicato di aver “costruito una narrazione identitaria, riportato il giornale in una dimensione di centralità di dibattito” e di aver condotto insieme alla redazione “battaglie, con buoni alleati e con qualche avversario, talvolta a viso aperto e più spesso nascosto dietro altre mani e altre penne”.
Per poi concludere con queste parole: “Chiudo con un abbraccio ai lettori e ai lavoratori del ‘Tirreno’. È stato il mio primo giornale e non sarà l’ultimo. Nel mezzo ce ne sono stati tanti altri, ma di questa testata non posso non essere che tifoso. E dunque, alé ‘Tirreno’. Per sempre”.